corso di preparazione al concorso

INPS

Bando in arrivo

Iscriviti al gruppo Telegram

Il concorso INPS

Con la delibera del consiglio di amministrazione n. 94 dell'8 giugno 2022, l'INPS ha approvato il piano triennale dei fabbisogni del personale, il documento programmatico che delinea i programmi assunzionali dell'Istituto fino al 2024. I posti da coprire complessivamente sono circa 13 mila.
Consulta il Piano Triennale dei fabbisogni di personale INPS fino al 2024

A fare la parte del leone saranno le categorie B e C, che vedranno un ingente aumento di assunzioni per far fronte ai nuovi impegni a cui l'INPS è chiamata in relazione all’erogazione dell'assegno unico e universale, alla proroga del superbonus, alla miniriforma pensioni, alla riforma degli ammortizzatori sociali, al recupero dei crediti previdenziali e a tutte le nuove funzioni assegnate all'Istituto nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
I nuovi bandi usciranno anche in concomitanza con l’esaurimento della graduatoria degli idonei del concorso per 1858 posti di Consulente della protezione sociale, che è stata utilizzata nel per effettuare ulteriori assunzioni di 2.224 idonei (oltre ai vincitori) per un totale di 4.082 unità, a cui si sono poi aggiunte ulteriori 719 unità, per un totale complessivo di 4.801 consulenti. Sono tantissimi gli allievi dello specifico corso di preparazione di Istituto Cappellari che hanno superato questo concorso e che sono già stati assunti all’INPS.

CONCORSI IN ARRIVO

I posti che verranno coperti tramite concorso pubblico fino al 2024 presso l'Inps saranno dunque i seguenti:

Il primo concorso verrà bandito per 585 diplomati ed è previsto per il 2024. Per ulteriori dettagli in merito al concorso bisogna attendere l’uscita ufficiale del bando.

È evidente quanto sia importante iniziare a studiare subito.

CONCORSO INPS AREA B

INPS bandirà entro il 2024 un concorso per la copertura di 585 posti di area B aperto a diplomati.
LA SELEZIONE: la procedura potrebbe prevedere almeno una prova scritta e una prova orale, eventualmente precedute da una prova preselettiva, sulle materie del programma d'esame. Per tutte le informazioni in merito alla selezione si dovrà aspettare l’uscita del bando.
Scopri come iniziare a prepararti da subito.

Il corso di preparazione

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA