Corso di preparazione al concorso

1858 CONSULENTI INPS

Concorso per laureati

Concorso INPS 1858 consulenti di protezione sociale

CALENDARIO RINVIATO A GENNAIO

L’avviso contenente la data e la sede di svolgimento della prova preselettiva e delle prove scritte verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale “Concorsi ed Esami” n. 4 del 14 gennaio 2022.
Vai alla comunicazione ufficiale

Sulla Gazzetta ufficiale, IV serie speciale “Concorsi ed esami”, n. 78 del 1° ottobre 2021 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, a 1858 posti di consulente protezione sociale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1.
Vai al bando

DOMANDE E SCADENZA

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica dalla pagina concorsi.inps.it mediante l’utilizzo di PIN INPS oppure SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure CNS (Carta Nazionale dei Servizi) oppure CIE (carta identità elettronica).
L’invio online della domanda debitamente compilata deve essere effettuato entro le ore 16 del 2 novembre 2021.

REQUISITI

Possono partecipare i candidati che, oltre ai requisiti generali richiesti per la partecipazione ai concorsi pubblici in Italia, sono in possesso di una laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento nelle aree: Giurisprudenza, Economia, Finanza, Ingegneria gestionale, Scienze sociali, Scienze della politica e delle pubbliche amministrazioni, statistica e scienze attuariali. Per l’elenco completo delle lauree ammesse si veda il bando.

LA SELEZIONE

La procedura di concorso prevede:

La sede, il giorno e l’ora di svolgimento delle prove scritte o dell’eventuale preselezione sono pubblicati nella Gazzetta Ufficiale– IV serie speciale “Concorsi ed esami” del 26 novembre 2021, e nella pagina del sito istituzionale dedicata al concorso, con almeno 15 giorni di anticipo rispetto allo svolgimento della prova.
Sulla stessa pagina del sito Inps saranno pubblicati gli esiti delle prove e ogni altra comunicazione relativa al concorso, con valore di notifica per tutti i candidati.

Preselezione
La prova preselettiva si svolgerà se perverranno più di 25mila domande e consisterà in quesiti a risposta multipla di carattere psicoattitudinale e su logica, lingua inglese, competenze informatiche, cultura generale. La prova sarà informatizzata.
Passano alle prove scritte i candidati che avranno ottenuto il punteggio maggiore, in numero pari a 10 volte i posti messi a concorso, nonché i candidati classificatisi ex aequo all’ultimo posto utile per l’ammissione e i candidati portatori di handicap (con invalidità uguale o superiore all’80%) esentati dalla preselezione.

Prima prova scritta
La prima prova scritta consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad accertare la conoscenza delle seguenti materie:

Seconda prova scritta
Consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad accertare la conoscenza delle seguenti materie:

Prova orale
La prova verterà sulle materie oggetto delle prove scritte, nonché su inglese e informatica.

CONCORSO 2018: GIA’ 3.500 ASSUNTI

Il concorso bandito nel 2018 per 967 laureati ha portato ad un altissimo numero di assunzioni. Sulla base delle assunzioni autorizzate l’INPS ha assunto con contratto a tempo indeterminato, tutti i candidati idonei collocati, nella graduatoria finale del concorso fino alla posizione n.3507 compreso. In sostanza le assunzioni sono state circa il quadruplo rispetto ai posti messi a concorso.
Maggiori info sul sito Inps
Maggiori info sul concorso per 967 consulenti protezione sociale bandito nel 2018
Il concorso precedente a quello per 967 consulenti bandito da Inps ha messo in palio 365 posti di analista di processo-consulente professionale, area C, posizione economica C1.
Il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 90 del 24/11/2017. Più info sul concorso per 365 funzionari.

CONCORSO 2018: COMPLIMENTI AI NOSTRI VINCITORI

INPS ha pubblicato l'elenco dei vincitori del concorso per 967 funzionari bandito nel 2018. Con grande soddisfazione possiamo ancora una volta contare tra i vincitori un certo numero di allievi dell’Istituto Cappellari. Sono 18 i nostri allievi vincitori del concorso: Marta G., Giuseppina Catherine M., Sebastiano B., Francesca B., Alessandro C., Stefania D., Alessia D., Salvatore D., Eliana M., Carmen F., Anna G., Paolo G., Gianluigi F., Lorenzo L., Marini V., Ludovica S., Mauro T., Giovanni V.

Date Utili

Il corso di preparazione al concorso INPS

Forti della nostra pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA. Il corse vuole offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Abbiamo organizzato un corso di preparazione al concorso INPS nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza nella preparazione a concorsi statali.
Il corso erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)
Sabato: 9.00 - 13.00

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA