Concorso 2015

892 Funzionari amministrativi-tributari

Agenzia delle Entrate

Programma e prezzi

Corso di preparazione al concorso per Funzionari amministrativi-tributari dell'Agenzia Entrate.

Programma in sintesi

Il corso si compone di due moduli, acquistabili anche separatamente.

MODULO A

Preparazione alla prima prova oggettiva attitudinale.
Il modulo consiste in 20 lezioni che affrontano le principali tipologie di test logico-attitudinali normalmente somministrate nei concorsi pubblici e nelle grandi aziende.
Totale: 20 lezioni

MODULO B

Il modulo comprende tutte le materie previste dalla seconda prova, oggettiva tecnico-professionale.
Nel dettaglio:
Diritto Tributario – 33 lezioni
Contabilità aziendale – 11 lezioni
Diritto amministrativo – 24 lezioni
Diritto civile – 9 lezioni
Diritto commerciale - 3 lezioni
Elementi di diritto penale e Reati contro la Pubblica Amministrazione – 5 lezioni
Organizzazione e gestione aziendale - 2 lezioni
Scienza delle finanze – 5 lezioni
Elementi di statistica – 4 lezioni
A NOVEMBRE 2016 IL CORSO SI E' ARRICCHITO DI UN MODULO FORMATIVO REALIZZATO DA UNA VINCITRICE DEL CONCORSO 2015:
- Consigli per la preparazione. Come affrontare gli step della selezione – 1 lezione
- Guida ragionata al sito Agenzia delle Entrate – 1 lezione
- Integrazioni di Diritto Tributario e Diritto Civile
Totale: 98 lezioni

MODULO C - integrazione per concorso INPS

Il modulo offre le materie richieste dal bando di concorso INPS 2017 e può pertanto integrare il corso per il concorso Agenzia delle Entrate consentendo di studiare per entrambe le selezioni.

Materie:

Totale: circa 180 lezioni

» VAI AL PROGRAMMA COMPLETO

Prezzi

 

I DOCENTI

Riccardo Rizzardi

DIRITTO TRIBUTARIO, SCIENZA DELLE FINANZE, STATISTICA
Diplomato ragioniere e laureato in giurisprudenza discutendo una tesi in Diritto Tributario. Iscritto al collegio dei Revisori Legali ed abilitato alla difesa presso le Commissioni tributarie. Ha svolto l'attività dapprima come impiegato al Ministero delle Finanze Direzione generale delle Imposte Dirette, vincendo poi il concorso per la posizione di Vice-direttore, è stato Capo sezione presso il Centro di servizio delle Imposte dirette di Venezia, Capo Reparto e Capo nucleo verifiche fiscali presso l'Ufficio di Ferrara e Capo Team presso l'Agenzia delle Entrate di Ferrara. Nell'ultimo quinquennio di servizio ha ricoperto l'incarico dirigenziale di Audit manager presso la Direzione Regionale delle Entrate dell'Emilia Romagna. Ha ricoperto numerosi incarichi di docenza, anche per conto dell'amministrazione di appartenenza, presso istituti secondari di 2° grado, centri di formazione professionale e per la preparazione di praticanti ragionieri. Dal 2011 ha guidato gli allievi di Istituto Cappellari nei corsi in aula e nei corsi di formazione a distanza per la preparazione al grande concorso dell’Agenzia delle entrate, prima per 855 e poi per 892 funzionari. Nel 2014 è nel team dei docenti di Istituto Cappellari che segue gli allievi del concorso per funzionari al Ministero dell’Economia e delle finanze.

Stefania Di Buccio

DIRITTO AMMINISTRATIVO E DIRITTO PENALE
E’ avvocato del Foro di Bologna, figlia di un Sostituto Commissario della Polizia di Stato. Ha ottenuto la specializzazione biennale presso la Scuola Superiore per le professioni legali (corso magistratura) con tesi sperimentale in diritto penale tributario. Dal 2009 al 2011: docente di diritto penale internazionale per il Progetto internazionale Mun Italia, presso le sedi Onu di New York. Dal 2011 a oggi: docente di diritto penale al Master “Gestione e riutilizzo di beni e aziende confiscati alle mafie Pio La Torre” presso Università di Bologna, Facoltà di giurisprudenza. Dal 2011 ad oggi: cultore di diritto penale presso l’Università degli Studi di Bologna. Dal 2013 svolge docenza per i corsi di Istituto Cappellari.

Susanna Giuriatti

CONTABILITÀ AZIENDALE, DIRITTO COMMERCIALE, ORGANIZZAZIONE AZIENDALE
E’ Dottore Commercialista dal 1985 e titolare di uno studio di commercialista a Ferrara. E’ iscritta all’albo dei dottori commerciasti ed esperti contabili e al Registro dei revisori legali; nel 2010 ha conseguito il titolo di Conciliatore societario con provvedimento del Ministero della Giustizia ed è iscritta all’elenco dei Conciliatori della CCIAA. E’ stata nel collegio sindacale di diversi istituti bancari.

Anna Paparella

DIRITTO CIVILE
Laureata in Giurisprudenza con lode presso Università degli Studi di Bari con tesi in diritto internazionale nel 2002, abilitata all'esercizio della professione forense nel 2005, esercita la professione di avvocato con specializzazione in diritto civile e diritto dei consumatori, collaborando in qualità di consulente legale e componente dell'ufficio di Presidenza dell'associazione a tutela dei diritti del consumatori Adoc Puglia.
Vincitrice del concorso a cattedra DM n. 82/2012 - classe di concorso A019 per la Regione Emilia Romagna, dal 2013 è docente a tempo indeterminato di materie economiche e giuridiche (diritto civile, diritto costituzionale, economia politica, scienze delle finanze e diritto tributario) presso IISS “J.M. Keynes” di Castelmaggiore (BO).

Davide Ravelli

TEST ATTITUDINALI
Nato a Bergamo e residente a Roma è iscritto all’Ordine degli psicologi del Lazio. Ha lungamente operato per pubbliche amministrazioni e aziende nella selezione, formazione, assessment e bilancio delle competenze. Ha gestito processi di selezione, formazione e coaching per importanti aziende ed ha curato per il Ministero della Pubblica Istruzione progetti di formazione per i dirigenti scolastici e per insegnanti. Per Istituto Cappellari ha tenuto corsi in aula e in formazione a distanza per la preparazione al concorso per 855 funzionari dell’Agenzia delle Entrate nel 2012/2013. E’ uno dei massimi esperti in test logici e attitudinali.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

 

chiama il nostro numero verde

800.771955

chiamata gratuita da tel fisso

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA