corso di preparazione al concorso

Veneto Lavoro

28 amministrativi

I concorsi di Veneto Lavoro

Veneto Lavoro, l’ente regionale per il monitoraggio della rete pubblica dei servizi per il lavoro, ha bandito due concorsi per 28 amministrativi contabili, da impiegare a tempo pieno e indeterminato:

Le graduatorie rimarranno valide per due anni.

DOMANDE E SCADENZA

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate telematicamente entro il 25 giugno 2023 tramite le sezioni dedicate sul sito:

REQUISITI

15 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI CONTABILI
Per accedere alla selezione bisogna aver conseguito un diploma di laurea, anche triennale.

13 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI CONTABILI
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso di un diploma di maturità.

LA SELEZIONE

Prova scritta: potrà avere un contenuto teorico-pratico e verterà sulle materie d’esame, ma anche sulla capacità del candidato di fare collegamenti, di contestualizzare le conoscenze e utilizzarle per risolvere i problemi. La prova potrebbe consistere in una serie di quesiti a risposta aperta e sintetica o in una serie di quiz a risposta multipla.
Prova orale: il colloquio verificherà le capacità del candidato, come ad esempio quella di contestualizzare le proprie conoscenze, di sostenere una tesi, rispondere a obiezioni, di mediare tra diverse posizioni. Verterà, oltre che sulle materie d’esame, anche sulle conoscenze informatiche e sulla lingua inglese.

PROGRAMMA D’ESAME

13 istruttori amministrativi contabili

15 funzionari amministrativi contabili

Date Utili

Il corso di preparazione

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA