corsi di preparazione ai concorsi

Università di Pavia

8 impiegati laureati

Il concorso dell'Università di Pavia

L'Universita' di Pavia ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione di 8 impiegati di categoria D1, a tempo indeterminato, area amministrativo-gestionale. Si tratta del tipico grande concorso per l'assunzione di personale impiegatizio laureato dei grandi atenei italiani. L'importanza deriva dal fatto che il concorso prevede infatti una graduatoria triennale valida per ulteriori future assunzioni. Il concorso cade in un momento di grande ricambio nelle pubbliche amministrazioni causato soprattutto dal recente normativa pensionistica denominata "quota 100" che sta incentivando il pensionamento di molti dipendenti.

REQUISITI

Possono partecipare tutti i laureati. Per partecipare è richiesto è richiesto il possesso di laurea (ex DM 270/2004 e DM 509 /1999) o diploma di laurea conseguito precedentemente all’entrata in vigore del D.M. n. 509/1999.

PROVE D'ESAME

Il concorso prevede:

SCADENZA

Le domande di partecipazione vanno inviate all'Università di Pavia entro le ore 12:00 del 25 luglio 2019.

Date Utili

Il corso per il concorso Università di Pavia

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione al concorso. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Per i dettagli del corso contattate i nostri orientatori

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA