corso di preparazione al concorso

UNIVERSITA' DI MESSINA

30 posti in vari profili professionali

I concorsi dell'Università di Messina

L'Università di Messina ha indetto bandi di concorso per selezionare ed assumere 30 unità di personale amministrativo e tecnico in vari profili.
I posti a concorso sono i seguenti:

Vai ai bandi

PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione per ciascun concorso, nonché i documenti ritenuti utili per il concorso stesso, devono essere presentati entro le ore 13 del 17 gennaio 2021 per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica e seguendo le linee guida indicate alla pagina: pica.cineca.it/unime

CALENDARI DELLE PROVE

I calendari delle prove con relative sedi saranno pubblicati sul sito istituzionale alla pagina hwww.unime.it/it/ateneo/bandi entro il 16 febbraio 2021.

4 UNITA' DI CAT. D AREA AMMINISTRATIVA-GESTIONALE

Le figure professionali ricercate dovranno occuparsi dei procedimenti amministrativi, contabili e fiscali di competenza delle strutture dell’Ateneo.
Vai al bando

REQUISITI

Per partecipare occorre essere in possesso di una laurea triennale, specialistica, magistrale o vechio ordinamento in qualsiasi disciplina.

LA SELEZIONE

Le prove di esame consistono in due prove scritte ed in una prova orale.

6 UNITA' DI CAT. C, AREA AMMINISTRATIVA

La professionalità ricercata è quella di supporto all’attività amministrativa dell’Ateneo.
Vai al bando

REQUISITI

Per partecipare è richiesto il Diploma di scuola secondaria di II grado.

LA SELEZIONE

Le prove di esame consistono in una prova scritta ed in una prova orale.
Prova scritta: consiste nello svolgimento di un elaborato su una o più delle materie indicate tra elementi di diritto privato, diritto del lavoro, diritto commerciale e diritto amministrativo. Prova orale: verterà sugli stessi argomenti della prova scritta. Sarà inoltre accertata una sufficiente conoscenza di legislazione universitaria e dello Statuto dell’Università di Messina e della regolamentazione di Ateneo negli ambiti di interesse della professionalità ricercata, la sufficiente capacità di utilizzo di strumenti di office automation, web e networking e principali applicativi per sistemi windows, la sufficiente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata nonché la capacità d’orientamento al problem solving complesso, al lavoro di gruppo e a gestire le complessità relazionali.

3 UNITA' DI CAT. EP, AREA AMMINISTRATIVA-GESTIONALE

Le figure professionali ricercate dovranno occuparsi della gestione amministrativo-contabile di procedimenti complessi che richiedono elevate professionalità. Dovranno inoltre possedere competenze amministrative e gestionali che richiedono elevata qualificazione che denotino capacità di coordinare e/o responsabilità nella gestione delle risorse umane e finanziarie.
Vai al bando

REQUISITI

Per partecipare è richiesto il possesso di una laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento in qualsiasi disciplina.
Inoltre è richiesta abilitazione professionale pertinente la figura professionale oggetto del presente bando e particolare qualificazione professionale ricavabile da precedenti esperienze lavorative svolte nel’ambito di attività amministrative-gestionali e in posizione di responsabilità di struttura/unità operative di livello immediatamente inferiore (Cat. D- CCNL comparto Università) o equiparato di durata non inferiore a cinque anni presso pubbliche amministrazioni e/o Enti Pubblici.

LA SELEZIONE

Le prove di esame consistono in due prove scritte ed in una prova orale.

Date Utili

Il corso per i concorsi dell'Università di Messina

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Angela Fabbri 370.3436638, dalle 9:00 alle 13:00:
Sabato 4 maggio 2024
Sabato 18 maggio 2024
Sabato 25 maggio 2024
Venerdì 26 aprile 2024, tutta la giornata.

Luca Landini 339.8933983, dalle 9:00 alle 13:00
Sabato 27 aprile 2024
Sabato 11 maggio 2024
Venerdì 26 aprile 2024, tutta la giornata.

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA