corso di preparazione al

Concorso Regione Lazio

55 diplomati disabili

Il concorso per 55 disabili Regione Lazio

La Regione Lazio ha bandito un concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 55 ASSISTENTI DI AREA AMMINISTRATIVA.

Al concorso possono partecipare coloro che sono in possesso del diploma di scuola superiore e in stato di disabilità. E’ infatti necessaria l’iscrizione nello specifico elenco di cui all’articolo 8 della Legge 68/1999 degli appartenenti alla categoria dei disabili, ai sensi dell’art. 1 della L. 68/1999, tenuto presso l’Ufficio competente del Centro per l’impiego.

La domanda va presentata esclusivamente in via telematica secondo le modalità indicate dal bando (G.U. 58 del 24/7/2018). Va inoltre versato il contributo di 10,33 euro sul conto bancario indicato.

Termine domande: 23 agosto 2018.

La selezione

Le prove di concorso consistono in due prove scritte, di cui una pratica o a contenuto teorico-pratico, e una prova orale.
Se le domande di ammissione superano le 275 unità potrebbe svolgersi una preselezione mediante test di tipo psicoattitudinale, o di cultura generale o sulle materie del programma d’esame.
Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 18 ottobre 2018 sarà data comunicazione della sede, del giorno e dell’ora di svolgimento della prova preselettiva o di un eventuale rinvio.
PROVE SCRITTE: possono consistere in un elaborato scritto, in quesiti a risposta chiusa o in un questionario a risposte sintetiche, vertenti su uno o più di questi argomenti:
• elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento a: sistema delle fonti del diritto, principi in materia di azione amministrativa (semplificazione, trasparenza e accesso agli atti, elementi in tema di privacy); atti amministrativi e procedimento amministrativo; i contratti della P.A.;
• Elementi di diritto comunitario;
• Diritto regionale, con particolare riferimento allo Statuto della Regione Lazio;
• Organizzazione e funzionamento della Regione Lazio;
• Elementi di contabilità pubblica con particolare riferimento all’ordinamento finanziario e contabile ed agli strumenti di programmazione finanziaria e gestionale della Regione.

PROVA ORALE: oltre che sulle materie della prova scritta, si concentrerà anche su:
• Il rapporto di lavoro nella pubblica amministrazione, con particolare riferimento ai diritti e doveri del dipendente;
• Strumenti applicativi informatici di base e strumenti web; conoscenza di base della lingua inglese.


Date Utili

Il corso per i concorsi in Regione Lazio

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza, ha organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA, immediatamente utilizzabile.
I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di preparazione in modalità F.A.D., formazione a distanza, si avvale della consolidata esperienza maturata in questa modalità formativa.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA