corso di preparazione al concorso

Regione Campania 2023

5.000 assunzioni in Comuni, enti pubblici e Regione

Il concorso della Regione Campania

“Abbiamo avviato nella Giunta di ieri un secondo concorso della Regione Campania per assumere a tempo indeterminato altre migliaia di giovani”: con queste parole il presidente Vincenzo De Luca ha ufficialmente “lanciato” lo scorso 4 novembre – nel corso di una diretta Facebook - il concorso unificato che dovrebbe portare a circa 5.000 nuove assunzioni a tempo indeterminato presso gli uffici della Regione, di centinaia di Comuni e di altri enti pubblici del territorio.
Ad oltre tre anni dall'uscita della maxi-selezione unificata per 2.175 posti, la Regione insomma prepara il bis.

Da quel concorso sono stati assunti circa 5000 tra vincitori e idonei; altrettanti dovrebbero entrare a seguito del prossimo, per il quale sono state già avviate le procedure e che il presidente De Luca ha garantito che si concluderà entro il 2023.

Al momento la Regione attende dai Comuni e da altri enti pubblici la segnalazione del fabbisogno di personale per quantificare posti e profili professionali; sulla base delle esigenze degli enti verrà poi impostata la selezione.

“Contiamo di completare il concorso nel 2023” ha precisato De Luca. “Lo gestiremo direttamente come Regione Campania. Avremo una semplificazione delle procedure: una sola prova scritta, poi si faranno tre mesi di formazione professionale, poi una prova orale rapida e l'assunzione a tempo indeterminato presso centinaia di Comuni”.
Non resta che attendere l'uscita dei bandi; nel concorso del 2019 i profili messi a concorso erano 16 (8 di categoria C e 8 di categoria D).

Date Utili

Il corso per il concorso Regione Campania

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA