corso di preparazione al concorso

Regione Campania

52 dirigenti

Il concorsi della Regione Campania

PRONTI I CORSI DI PREPARAZIONE 

Prosegue l’iter selettivo del concorso. Consulta qui tutti i dettagli 
Pronto il corso di preparazione

Sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed esami n. 57 del 24 luglio è uscito l’avviso di pubblicazione del bando per 52 posti di dirigente presso la Giunta Regionale.
Il bando è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 143 del 14 luglio 2020; una rettifica al bando (relativa all’IBAN su cui effettuare il versamento della tassa di concorso e ad un titolo di laurea ammesso) sono sul BURC n. 146 del 16 luglio.

I posti a bando sono suddivisi nelle seguenti aree:

Vai al bando – Vai alla rettifica
Sono previste riserve a favore del personale già in servizio presso l’ente.

PARTECIPAZIONE

Per inoltrare domanda di partecipazione al concorso c’è tempo fino alla mezzanotte del 4 settembre 2020. Dopo avere effettuato il versamento della tassa di concorso ed avere acquisito la documentazione che comprova il possesso dei requisiti richiesti dal bando, occorre seguire una procedura telematica disponibile alla pagina concorsi.regione.campania.it/concorsi-dir-campania.
Vai al manuale d’uso per la compilazione della domanda.

REQUISITI

Ai candidati, oltre al titolo di studio precisato sopra, è richiesto di trovarsi in una delle seguenti condizioni:
a) essere dipendenti di ruolo nelle pubbliche amministrazioni con almeno 5 anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea
b) essere dipendenti di ruolo nelle pubbliche amministrazioni, in possesso del dottorato di ricerca o del diploma di specializzazione conseguito presso le Scuole di Specializzazione riconosciute ed aver compiuto almeno 3 anni di servizio, svolti in posizioni funzionali per l’accesso alle quali è richiesto il possesso del diploma di laurea
c) essere in possesso della qualifica di dirigente in enti o strutture pubbliche non ricomprese nel campo di applicazione dell’art.1 comma 2 D.Lgs. n.165/2001 e ss.mm.ii. nonché aver svolto per almeno 2 anni funzioni dirigenziali;
d) aver ricoperto incarichi dirigenziali in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a 3 anni.

LA SELEZIONE

Il concorso è espletato in base alle procedure di seguito indicate che si articolano attraverso le seguenti fasi:

ITER CONCORSUALE

PROVE SCRITTE, PUBBLICATO IL CALENDARIO 
È stato pubblicato il calendario delle prove scritte per i profili DAI, DCC, DPA, DSS, DEF, DAT e DAM che si svolgeranno dal 7 al 16 giugno in diversi turni e sessioni. Consulta qui i dettagli delle convocazioni 

Date Utili

Il corso per il concorso Regione Campania

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA