corso di preparazione al concorso

COMUNE DI MODENA

21 contratti di formazione e lavoro per giovani fino a 31 anni

Il concorso per Comune di Modena

Il Comune di Modena ha indetto un concorso per soli esami per il conferimento di 21 contratti di formazione e lavoro nel profilo professionale di Istruttore amministrativo cat. C.
Per presentare domanda di partecipazione c’è tempo fino alle ore 13 del 25 febbraio 2020. Per iscriversi occorre compilare il modulo online presente sul sito del Comune di Modena alla pagina dedicata alla selezione (vai alla pagina); è necessario prima munirsi di un’identità digitale SPID (tutte le info su www.spid.gov.it).

IL CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO (C.F.L.)

E’ un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato mirato all'acquisizione di professionalità intermedia, connesso ad un progetto formativo In questo caso il contratto proposto prevede una durata massima di 12 mesi e un periodo obbligatorio di almeno 28 ore, oltre ad un orario lavorativo settimanale di 36 ore.

REQUISITI

Per candidarsi occorre un’età compresa tra 18 e 32 anni non compiuti alla data di scadenza del bando e il diploma di maturità.
Possono partecipare, oltre ai cittadini italiani, anche:

PROVE D’ESAME
Le prove d'esame comprendono una prova scritta e una prova orale.
Per l'espletamento della prova scritta la Commissione verrĂ  integrata da un esperto in psicologia, senza diritto di voto.

PROVA SCRITTA
ConsisterĂ  in un test volto a cogliere la capacitĂ  logico-deduttiva, di analisi e le conoscenze informatiche dei candidati.
La prova si terrĂ  il 23 marzo 2020. Dato il presunto rilevante numero dei partecipanti la prova si potrĂ  svolgere su piĂą sedi, che verranno pubblicate sul sito www.comune.modena.it a partire dal 18 marzo 2020.
Importante: il giorno della prova occorre presentarsi muniti di documento di riconoscimento in corso di validitĂ .

PROVA ORALE
Consiste in un colloquio sulle seguenti materie:

La prova orale avrĂ  inizio a partire dal 31 marzo 2020 e nei giorni successivi.

GRADUATORIA E ASSUNZIONE

Con i candidati vincitori verrà stipulato un contratto di formazione e lavoro della durata di 12 mesi al profilo professionale e posizione di lavoro di “Istruttore Amministrativo” cat. C con periodo di prova pari a 1 mese di prestazione effettiva (art.3 CCNL comparto Funzioni Locali 14/09/2000). Durante il periodo di assunzione verrà effettuato un percorso formativo di minimo 28 ore, articolate in moduli, per i candidati assunti con contratto di formazione e lavoro, verrà svolta da Dirigenti/Funzionari dell'Amministrazione Comunale di Modena, e anche tramite moduli formativi in formato digitale e da eventuali società esterne.
Il contratto dei candidati in possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando potrĂ  essere trasformato a tempo indeterminato previo colloquio sulle materie della formazione teorica e sull'attivitĂ  lavorativa svolta dal candidato. SarĂ  effettuato inoltre, contestualmente al colloquio, l'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche piĂą diffuse (Windows, Word, Excel, Internet) (art. 37 d.lgs 165/2001) e della lingua inglese.

Date Utili

Il corso per il concorso Comune Modena

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo giĂ  predisposto CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti piĂą a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA