corso di preparazione al concorso

Comune di Genova

30 amministrativi contabili cat. C

Il concorso del Comune di Genova

Dopo i concorsi per l’assunzione di 123 unità, Il Comune di Genova continua a incrementare il proprio personale e ha bandito un concorso per 30 amministrativi contabili (Cat. C). La graduatoria avrà validità di due anni.
Vai al bando
Vai alla pagina del concorso

DOMANDE E SCADENZA

Le domande di partecipazione potranno essere inoltrate telematicamente entro le ore 12:00 del 24 aprile 2023 dalla pagina moduli.comune.genova.it/index.php/353389?lang=it
È previsto il versamento di una tassa di concorso di 10 euro.

REQUISITI

Per partecipare occorre essere in possesso di un diploma di Ragioniere e Perito Commerciale o titolo equipollente: Analista Contabile e Operatore Commerciale, Diploma di Istituto Tecnico Settore Economico indirizzo "Amministrazione, Finanza e Marketing" oppure un diploma di laurea, anche triennale, in materie economico-finanziarie.

LA SELEZIONE

La selezione consisterà in:
Eventuale prova preselettiva: consisterà in un questionario a risposta multipla in merito alle materie d’esame e in test psicoattitudinali.

Prova scritta: potrebbe consistere in un questionario a risposta multipla in merito alle materie d’esame e in test psicoattitudinali .

Prova orale: il colloquio verterà sulla conoscenza del candidato in merito alle materie d’esame indicate, l’accertamento della conoscenza di base dell’uso delle seguenti applicazioni informatiche: pacchetto Microsoft Office Professional (Word, Excel, Access); programmi Open Source per l’elaborazione di testi e documenti, per l’elaborazione di fogli di calcolo e per l’archiviazione dati; gestione posta elettronica e Internet.
Tutte le prove potrebbero prevedere l’accertamento della lingua inglese.

MATERIE D'ESAME

Date Utili

Il corso per il concorso del Comune di Genova

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Sabato 25 maggio, Angela Fabbri 370.3436638 dalle 9:00 alle 13:00

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA