corso di preparazione ai concorsi

Centri impiego ARPAL Puglia

181 posti per laureati e diplomati + 948 posti a tempo indeterminato

I concorsi nei centri impiego della Puglia

Entra nel vivo l’attività dell’Arpal Puglia - Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro, con nuove vaste selezioni di personale per ricoprire ruoli strategici. Sono state pubblicate il 22 luglio 2020 sul sito Arpal tre delibere di approvazione di bandi relativi a:

Pur essendo profili a tempo determinato di 24 mesi la regione prevede di stabilizzare queste 181 figure nel 2021.

Una ulteriore delibera sottoscritta sempre dal commissario straordinario dell’Arpal il 9 giugno 2020 rende noto il fabbisogno di nuove assunzioni con la previsione di 948 unità a tempo indeterminato da reclutare entro il 2021. Nel contingente delle nuove assunzioni sono previsti sia posti per profili tecnico-amministrativi, sia profili specialistici. La stessa delibera riporta anche gli stanziamenti per la futura stabilizzazione dei 181 vincitori dei concorsi
Vai al bando per i 40 posti
Vai al bando per gli 88 posti
Vai al bando per 53 posti
Vai alla delibera fabbisogno 948 unità

CONCORSO 88 SPECIALISTI IN MERCATO E SERVIZI PER IL LAVORO

Si tratta di una selezione a tempo determinato di 88 posti di “specialista in mercato e servizi per il lavoro” Cat. D
Vai al bando

ISCRIZIONI

La domanda dovrà essere presentata attraverso il link dedicato sul sito www.csselezioni.it/arpal-puglia entro il 20 agosto 2020

REQUISITI

Diploma di Laurea (DL) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche, e loro titoli equipollenti ed equiparati secondo le vigenti disposizioni in materia di concorsi pubblici.

LA SELEZIONE

Consisterà in una preselezione, una prova di idoneità informatica, una prova di idoneità in inglese, una prova consistente nel test Big Five Questionaire svolta da uno psicologo del lavoro e un colloquio.

CONCORSO 40 SPECIALISTI IN MERCATO E SERVIZI PER IL LAVORO

Bando pubblico, per titoli e colloquio, per la selezione a tempo determinato di 40 posti di “istruttori mercato del lavoro”, Cat. C
Vai al bando

REQUISITI

I candidati devono essere in possesso del Diploma di maturità quinquennale.

ISCRIZIONI

La domanda di ammissione alla selezione deve essere redatta, a pena di esclusione, esclusivamente tramite la procedura telematica guidata messa a disposizione dall’ Arpal Puglia a mezzo Iink sul proprio sito istituzionale arpal.regione.puglia.it. La domanda va compilata online entro il 20 agosto 2020.

LA SELEZIONE

Sarà prevista una Prova preselettiva qualora le domande presentate siano in numero superiore a tre volte rispetto al numero dei posti messi a concorso che consisterà in test preselettivi a valenza attitudinale sulle materie specifiche dei posti messi a concorso.
L'Arpal Puglia si riserva la facoltà di pubblicare la banca dati delle domande entro i cinque giorni antecedenti la prova.

CONCORSO 53 SPECIALISTI IN SOSTEGNO ALL’INCLUSIONE ATTIVA CAT. D

Selezione a tempo determinato per la durata di 24 mesi di 53 posti di Specialista in sostegno all'inclusione attiva cat. D
Vai al bando

REQUISITI

Diploma di Laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze dell'Amministrazione, Sociologia, Psicologia, Scienze della formazione, Scienze Politiche
O lauree triennali o di primo livello in Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell'economia e della gestione aziendale, Scienze dell'educazione e della formazione, Scienze dell'amministrazione, Scienze economiche, Scienze Giuridiche, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze sociologiche.

ISCRIZIONE

xLe domande possono essere presentate esclusivamente on line entro il 20 agosto 2020 sul sito www.csselezioni.it/arpal-puglia

LA SELEZIONE

I concorsi per 948 unità

Questi i concorsi non ancora usciti ma che potrebbero essere banditi a breve in quanto già deliberati da Arpal. Non sarà possibile inviare domanda di partecipazione fino al momento della pubblicazione dei bandi nella Gazzetta Ufficiale “Concorsi ed Esami”.

I CONCORSI PER DIPLOMATI

I CONCORSI PER LAUREATI

Date Utili

I corso per il concorsi centri impiego Puglia

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via Savonarola, 16 - 44100 Ferrara (FE)
Tel. 800.771955 (interno 2)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Orientatori:
Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli
Orario: dal lunedì al venerdì: 8.30 / 19.00 (orario continuato)
concorsi@istitutocappellari.it

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA