Corso di preparazione al concorso
ASL Foggia
11 dirigenti amministrativi
Il concorso ASL Foggia
IConcorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato, per 11 posti di Dirigente Amministrativo.
Vai al bando
Domande e scadenze
Il candidato deve presentare la domanda di partecipazione utilizzando, esclusivamente, la piattaforma online disponibile all’indirizzo www.gestioneconcorsipubblici.it/aslfg entro il 17 giugno 2021.
Requisiti
Per partecipare occorre:
- Diploma di laurea (D.L. di vecchio ordinamento), oppure Laurea Specialistica o Laurea Magistrale in Giurisprudenza, in Economia e Commercio, o in Scienze Politiche, o altra laurea equipollente;
- Anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionalità , prestato in Enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo bis (ctg. D – Ds) o qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre Pubbliche Amministrazioni.
LA SELEZIONE
Eventuale preselezione: nell’eventualità che le domande di partecipazione pervenute superino 10 volte i posti messi a concorso, si procederà alla prova preselettiva sulle stesse materie del concorso.
Prova scritta: elaborato su argomenti di diritto amministrativo o costituzionale, o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle suddette materie.
Prova teorico pratica: predisposizione di atti o provvedimenti riguardanti l’attività del servizio;
Prova orale: vertente sulle materie oggetto della prova scritta nonché sulle seguenti materie:
- Diritto civile,
- Contabilità di Stato,
- Leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario,
- Elementi di diritto del lavoro e di legislazione sociale,
- Elementi di economia politica e scienze delle finanze,
- Elementi di diritto penale.
Nell’ambito della prova orale, si procederà altresì, all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e di almeno una lingua straniera scelta dal candidato tra inglese e francese (art. 37 del D.lgs. n. 165/2001).
Date Utili
-
Sito aggiornato 20/5/2021Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 17/6/2021Termine invio domande
-
Pubblicazione 18/5/2021Gazzetta Ufficiale 39