corso di preparazione al concorso

SanitĂ  Bologna - Ferrara - Imola

71 Assistenti amministrativi diplomati

Il concorso per amministrativi SanitĂ  Bologna, Ferrara, Imola

VINCITORI

4/5/2021 - Anche la signora Irene Barbieri, nostra allieva, è risultata vincitrice. Complimenti!
7/5/2020 - La nostra candidata Giovanna G. è arrivata PRIMA in graduatoria preparandosi con il nostro corso per impiegati A.S.L. Le facciamo i nostri più sentiti complimenti augurandole un felice futuro lavorativo.

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n. 52 del 2 luglio 2019 il bando di concorso pubblico per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 71 posti nel profilo professionale di Assistente Amministrativo categoria C. Vai al bando
Le domande di partecipazione andavano inviate entro il 1° agosto 2019.

Ricordiamo che a giugno 2018 è stato siglato un protocollo d’intesa tra Azienda USL di Bologna, Azienda Ospedaliero - Universitaria di Bologna, Azienda USL di Imola, Istituto Ortopedico Rizzoli, Azienda USL di Ferrara e Azienda Ospedaliero - Universitaria di Ferrara per la gestione congiunta del concorso pubblico di Assistente Amministrativo – categoria C.
I posti a concorso sono suddivisi tra le aziende sanitarie che hanno sottoscritto l’intesa nel seguente modo:
• 16 posti presso l’Azienda USL di Bologna;
• 8 posti presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna;
• 12 posti presso l’Azienda USL di Imola;
• 20 posti presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli;
• 12 posti presso l’Azienda USL di Ferrara;
• 3 posti presso l’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Ferrara
L’ente capofila per la gestione della procedura di selezione è l’Istituto Ortopedico Rizzoli.

COME SARA’ GESTITA LA SELEZIONE

Al termine delle prove verranno formulate sei distinte graduatorie (una per ogni azienda) che verranno utilizzate dalle Amministrazioni per procedere alla copertura a tempo indeterminato dei posti di Assistente Amministrativo - cat. C indicati nel bando, nonché – specifica il bando – “della totalità dei posti che si renderanno vacanti nell’arco temporale della validità delle graduatorie stesse e nel rispetto dei piani triennali dei fabbisogni di personale delle Amministrazioni aderenti alla presente procedura”.
Pertanto i candidati dovranno indicare all’atto di compilazione della domanda di partecipazione l’azienda (una sola) per la quale intende concorrere.

REQUISITI

Possono partecipare i cittadini italiani o di un paese membro dell’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana e in possesso del diploma di maturità. Possono accedere anche, sempre se in possesso del titolo di studio richiesto e adeguata conoscenza della lingua italiana, i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria.

ISCRIZIONE

Al concorso ci si iscrive solo in modalità telematica connettendosi all’indirizzo https://concorsibo.cineca.it e compilando il modulo on-line entro il 1 agosto 2019.
A corredo della domanda il candidato deve compilare il proprio curriculum formativo-professionale, redatto esclusivamente mediante la procedura informatica prevista per la presentazione della domanda (e non in altro modo).

LA SELEZIONE

I candidati verranno selezionati sulla base di:

TITOLI

Il bando prevede titoli di merito aggiuntivi per coloro che hanno maturato almeno 3 anni di servizio (a tempo determinato) alle dipendenze dell’Amministrazione per la quale sceglie di concorrere, e per coloro che, alla data di emanazione del bando, abbiano maturato almeno tre anni di contratto di collaborazione coordinata e continuativa e/o libero-professionale nell’Amministrazione per la quale scelgono di concorrere.

CONCORSO IDENTICO A MODENA, REGGIO EMILIA, PARMA E PIACENZA

Il medesimo concorso è appena stato bandito presso le aziende sanitarie di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza. Possono partecipare i diplomati.

Date Utili

Il corso per il concorso SanitĂ  Bologna, Ferrara, Imola

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo giĂ  predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA e CORSI IN AULA A FERRARA e BOLOGNA per la preparazione al concorso. I corsi vogliono offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti piĂą a rischio.

CORSO IN AULA

I corsi in aula, tenuti da funzionari di aziende sanitarie esperti nella preparazione ai concorsi di ASL e aziende ospedaliere, si avvalgono del collaudato metodo di preparazione ai concorsi di Istituto Cappellari. In aula si terranno anche simulazioni di concorso. Vengono offerti contemporaneamente due corsi: il corso in aula e il corso di formazione a distanza per ottimizzare il tempo a disposizione e iniziare subito la preparazione.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Angela Fabbri 3703436638, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Sabato 20 aprile 2024
  • Sabato 4 maggio 2024
  • Sabato 18 maggio 2024
  • Sabato 25 maggio 2024

Venerdì 26 aprile 2024, tutta la giornata.

Luca Landini 3398933983, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Martedì 23 aprile 2024
  • Sabato 27 aprile 2024
  • Sabato 11 maggio 2024

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA