corso di preparazione al concorso

ASL ROMA 4, ASL ROMA 5, ASL ROMA 6

25 collaboratori amministrativi cat. D laureati

Il concorso per impiegati ASL Roma 4, 5 , 6

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n. 12 dell’11 febbraio 2020 l’avviso di riapertura dei termini del concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 25 posti di collaboratore amministrativo professionale categoria D per le esigenze della ASL Roma 4, della ASL Roma 5 e della ASL Roma 6.
Il bando di concorso è uscito sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio del 26 novembre 2019. Vai al bando
L’ente capofila per la gestione della presente procedura concorsuale è la ASL Roma 5.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione al concorso, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica entro il 12 marzo 2020 connettendosi al link: concorsi.aslroma5.it, compilando lo specifico modulo online e seguendo le istruzioni ivi contenute.

LA GRADUATORIA

Il concorso darà luogo ad un’unica graduatoria regionale, con validità triennale, che verrà utilizzata per la copertura a tempo indeterminato di posti di Collaboratore Amministrativo Professionale cat. D, per la ASL Roma 4, ASL Roma 5 e ASL Roma 6.
Il candidato dovrĂ  indicare la preferenza per la ASL di destinazione tra quelle aderenti al concorso.
La graduatoria finale potrà inoltre essere utilizzata da altre aziende o enti del SSR, diverse da quelle già aggregate, o essere oggetto di scorrimento. Si tratta di una notizia interessante in quanto, come specifica il bando, “Il numero dei posti messi a concorso potrà subire un incremento qualora la procedure di mobilità nazionale, indetta per lo stesso profilo, abbia un esito negativo e/o parziale, ovvero qualora venga autorizzato un numero maggiore di assunzioni successivamente all’approvazione del nuovo piano del fabbisogno triennale relativo agli anni 2019-2021 e della compatibilità economico finanziaria”.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per Collaboratore amministrativo cat. D è richiesto il possesso di una Laurea I° livello in Scienze dei Servizi Giuridici (L14) o in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione (L16) o in scienze dell’Economia e della Gestione Aziendale (L18) o in scienze Economiche (L33) o in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali (L 36) o titoli equiparati; oppure il diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Scienze Politiche o Economia e Commercio ed equipollenti o Laurea specialistica/magistrale equiparata alle precedenti.

PRESELEZIONE

Se le domande di partecipazione saranno oltre 250 si terrà una prova preselettiva, che consiste nella risoluzione di quiz a risposta multipla o di domande a risposta sintetica su argomenti relativi al profilo bandito. La data di svolgimento sarà pubblicata almeno 20 giorni prima della prova sul sito aziendale nella pagina Avvisi della sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso.
Saranno ammessi alla prova scritta i primi 250 candidati della graduatoria della prova preselettiva più eventuali ex aequo. L’elenco dei candidati sarà pubblicato alla pagina Bandi di concorso del sito aziendale. Vai alla pagina

PROVE DI ESAME

Le prove di esame sono tre (la preselettiva non costituisce prova d’esame).

Date Utili

Il corso per il concorso ASL Roma 4, 5, 6

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo giĂ  predisposto CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti piĂą a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA