corso di preparazione al concorso
ASL provincia di ROMA
11 dirigenti amministrativi
Il concorso per impiegati ASL Roma
L’ASL Roma 6 di Albano Laziale, in qualitÃ
di Azienda capofila, ha pubblicato un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 11 posti di dirigente amministrativo da assegnare rispettivamente alle ASL Roma 4 (che comprende i comuni di Civitavecchia, Allumiere, Tolfa, Santa Marinella, Cerveteri, Ladispoli, Bracciano, Anguillara Sabazia, Trevignano Romano, Manziana, Canale Monterano, Campagnano di Roma, Capena, Castelnuovo di Porto, Civitella San Paolo, Fiano Romano, Filacciano, Formello, Magliano Romano, Mazzano Romano, Morlupo, Nazzano, Ponzano Romano, Riano, Rignano Flaminio, Sacrofano, Sant’Oreste, Torrita Tiberina), ASL Roma 5 (Comuni di Guidonia, Monterotondo, Tivoli, Subiaco, Palestrina e Colleferro) ed alla ASL Roma 6 (Albano Laziale)così ripartiti:
• ASL Roma 4: 2 posti              Â
• ASL Roma 5: 4 posti               Â
• ASL Roma 6: 5 posti
La graduatoria finale ha validità regionale e può essere utilizzata da altre Aziende o Enti del Sistema Sanitario Regionale.
Vai al bando
DOMANDE
Per partecipare il candidato dovrà essere in possesso di propria casella di posta elettronica certificata (PEC). Le domande si possono presentare esclusivamente in forma telematica alla home page del sito aziendale BANDI E CONCORSI, cliccando sull'icona "CONCORSI ASL Roma 6" entro il 4 marzo 2021.
La preferenza per la ASL di destinazione va espressa indicando al primo posto la ASL preferita e in ordine di gradimento le successive. Non è possibile modificare le preferenze espresse dopo il termine di presentazione della domanda.
REQUISITI
Il candidato deve essere in possesso di Laurea magistrale, laurea specialistica o diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio o altra laurea equipollente e dell’anzianità di servizio di almeno cinque anni nella stessa professionalità prestato in Enti del Servizio Sanitario Nazionale o in altre Pubbliche Amministrazioni.
LA SELEZIONE
Le prove di esame sono tre: prova scritta, prova pratica e prova orale.
Prova scritta:
Potrà consistere in un elaborato o nella soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica alternativamente nelle materie:
Diritto amministrativo o Diritto Costituzionale.
Prova pratica:
Consisterà nella predisposizione di atti o provvedimenti riguardanti l’attività del servizio.
Prova orale
Sarà sulle materie oggetto della prova scritta e su:
- Diritto civile
- Contabilità di Stato
- Leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario
- Elementi di diritto del lavoro e legislazione sociale
- Elementi di economia politica e scienze delle finanze
- Elementi di diritto penale
La prova orale comprenderà anche l’accertamento delle conoscenze informatiche e della lingua inglese.
I calendari di convocazione per le prove scritte saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul portale web della ASL Roma 6 nella sezione “Bandi e Concorsi” almeno 15 giorni prima dello svolgimento della prova.
Date Utili
-
Sito aggiornato 8/2/2021Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 3/3/2021Termine invio domande