corso di preparazione al concorso
ASL BIELLA – NOVARA - VERCELLI – VERBANO CUSIO OSSOLA
30 impiegati amministrativi laureati
Il concorso per impiegati ASL Biella, Novara, Vercelli, Verbano Cusio Ossola
IL CALENDARIO DELLE SELEZIONI
Sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n. 86 del 3 novembre 2020 è uscito il calendario completo delle selezioni. Vai all'avviso
Prova scritta
La prova si terrà presso i locali del Biella Forum - ingresso principale, via Buscaglione n. 2 a Biella in due sessioni, fissate per il 25 e 26 novembre.
Sul sito dell'azienda sono consultabili i nomi dei candidati che sosterranno la prova.
Il prossimo 4 dicembre invece l'azienda renderà noti i nomi dei candidati che avranno superato la prova scritta e pertanto verranno ammessi a sostenere quella pratica.
Prova pratica
La prova pratica si terrà il 9 dicembre a Biella presso i locali del Biella Forum - ingresso principale, via Buscaglione n. 2. L'11 dicembre sarà pubblicato sul sito Internet aziendale l'elenco dei candidati risultati idonei alla prova pratica, che verranno ammessi alla prova orale.
Prova orale
I candidati ammessi alla prova orale dovranno presentarsi dal 14 dicembre 2020 presso la sala convegni dell'ASL di Biella in via dei Ponderanesi n. 2 a Ponderano secondo le modalità che verranno pubblicate sul sito aziendale.
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 2 del 9 gennaio 2020 è stato pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per la copertura di 30 impiegati amministrativi laureati, da suddividere tra ciascuna delle seguenti aziende sanitarie in ottemperanza dei piani di fabbisogno triennale 2019-2021:
- ASL BI Biella: 8 posti di cui 4 riservati agli interni
- ASL VC di Vercelli: 2 posti di cui 1 riservato agli interni
- ASL VCO di Verbano Cusio Ossola: 2 posti di cui 1 riservato agli interni
- ASL NO di Novara: 8 posti di cui 4 riservati agli interni
- Azienda Ospedaliera Universitaria NO di Novara: 10 posti di cui 5 riservati agli interni.
I candidati interessati devono specificare nella domanda di partecipazione l’ASL presso la quale intendano essere assunti.
L’Azienda capofila per la gestione della procedura concorsuale è l’ASL BI di Biella.
Le iscrizioni al concorso vanno effettuate entro il 12 marzo 2020 attraverso la procedura telematica disponibile alla pagina https://aslbi.iscrizioneconcorsi.it previa registrazione al sito.
Vai al bando
REQUISITI
Per partecipare al concorso è richiesto il possesso di Laurea triennale L14 (Scienze dei Servizi Giuridici), L16 (Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione), L18 (Scienze dell'economia e della gestione aziendale), L33 (Scienze economiche), L36 (Scienze politiche e delle relazioni internazionali) oppure diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o Economia e Commercio o Scienze Politiche o le corrispondenti Lauree Specialistiche o Lauree Magistrali equiparate (di cui al Decreto Interministeriale 09 luglio 2009).
PROVE D’ESAME
EVENTUALE PRESELEZIONE - Qualora pervenisse un elevato numero di domande di partecipazione le prove potranno essere precedute da una preselezione, che potrebbe consistere in quesiti a risposta multipla.
Le prove d’esame vere e proprie invece saranno le seguenti:
- PROVA SCRITTA: consisterà in un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla su argomenti di diritto amministrativo, diritto del lavoro, organizzazione aziendale, legislazione sanitaria nazionale e regionale, trasparenza e anticorruzione
- PROVA PRATICA: consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualifica di Collaboratore Amministrativo Professionale categoria D
- PROVA ORALE: consisterà in un colloquio che verterà sugli stessi argomenti della prova scritta e della prova pratica e comprenderà , oltre all'accertamento della conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, l'accertamento della conoscenza almeno a livello iniziale della lingua inglese
Date Utili
-
Sito aggiornato 4/11/2020Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 12/3/2020Termine invio domande
-
Pubblicazione 11/2/2020Gazzetta Ufficiale 12