corsi di preparazione ai concorsi

Centri impiego
REGIONE CAMPANIA

641 posti per diplomati e laureati

I concorsi dei centri impiego Regione Campania

CALENDARI DELLE PROVE

Sul sito della Regione Campania sono stati pubblicati i calendari delle prove scritte per alcuni profili.
Istruttore Policy regionali – codice C-IPC
Le prove scritte si svolgono dal 23 settembre al 9 ottobre 2020 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli (ingresso lato Piazzale Vincenzo Tecchio, Napoli) secondo il seguente calendario delle convocazioni.
Istruttore Sistemi informativi e tecnologie - codice C-IST
Le prove scritte si svolgono il 12 e 13 ottobre 2020 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli (ingresso lato Piazzale Vincenzo Tecchio, Napoli) secondo il calendario delle convocazioni pubblicato sul sito Internet della Regione.

 

ELIMINATA LA PRESELETTIVA

La Giunta regionale della Campania ha deliberato il 9 luglio scorso il riavvio delle procedure concorsuali e l’eliminazione delle prove preselettive. I candidati pertanto verranno avviati direttamente a sostenere le prove scritte per ciascun profilo.
La decisione è stata motivata dalla necessità di concludere la selezione e avviare alla piena operatività in tempi abbastanza brevi i candidati vincitori, anche in considerazione della necessità di rafforzare gli organici dei Centri per l’Impiego per far fronte alla nuova emergenza sociale determinata dall’epidemia di Covid.
Ricordiamo che il 5 e 6 marzo 2020 si sono svolte le prime tre sessioni della prova preselettiva, poi interrotte dalla pandemia. La prova quindi si intende annullata.
Si attende pertanto la comunicazione ufficiale delle date di svolgimento delle prove scritte; la sede delle prove sarà la Mostra D’Oltremare a Napoli.
Vai all'avviso

E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania e sul sito della Regione Campania il decreto dirigenziale n. 87 del 04.12.2019 - Approvazione bandi di concorso per il potenziamento dei Centri per l'Impiego che reca in allegato due bandi di concorso per i profili di categoria C e D.
In esecuzione della D.G.R. n. 435 del 17/09/2019 la Regione ha quindi bandito due concorsi per l’assunzione di 641 unità di personale a tempo indeterminato.
I posti sono per categoria C e D e sono suddivisi come segue:

416 POSTI DI CATEGORIA C

vai al bando
I posti sono suddivisi nei seguenti profili:

225 POSTI DI CATEGORIA D

vai al bando
I posti sono suddivisi nei seguenti profili:

domande di partecipazione

Le domande di partecipazione ai concorsi devono essere inviate in modalità telematica compilando il modulo online sulla pagina www.regione.campania.it/regione/it/amministrazione-trasparente-fy2n/bandi-di-concorso entro il 13 gennaio 2020.
Le modalità di iscrizione sono illustrate all’articolo 3 di ciascun bando.

REQUISITI

Profili categoria C

Profili categoria D

LE SELEZIONI

I concorsi per profili C e D si svolgeranno secondo le seguenti fasi:
- eventuale prova preselettiva a quiz (in base al numero delle domande di partecipazione)
- prova a scritta a quiz per la verifica delle conoscenze teoriche relative alle materie o agli ambiti disciplinari specifici del profilo
- prova orale con verifica dell’idoneità nella conoscenza della lingua inglese e delle tecnologie informatiche.
- valutazione dei titoli.
Sui bandi sono specificate le materie di studio per ciascuno dei profili messi a concorso.
Vai ai programmi d’esame

Date Utili

Il corso per i concorsi centri impiego Campania

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via Savonarola, 16 - 44100 Ferrara (FE)
Tel. 800.771955 (interno 2)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Orientatori:
Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli
Orario: dal lunedì al venerdì: 8.30 / 19.00 (orario continuato)
concorsi@istitutocappellari.it

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA