L'Istituto Cappellari ha sempre considerato come obiettivo prioritario la piena soddisfazione del cliente.
Per tale motivo la società ha deciso di attuare un sistema di gestione della qualità , in linea con la Norma UNI EN ISO 9001:2015, nella convinzione che possa fornire un importante contributo allo sviluppo e alla gestione delle attività e al miglioramento continuo della soddisfazione dei clienti e del personale della società stessa.
In tale contesto, per il miglioramento della qualità del servizio offerto, vengono definiti i seguenti indirizzi prioritari:
Volendo fornire un supporto organizzativo nella gestione delle attività , bisognerà :
Si tratta di un lavoro non facile, ma dovrà essere chiaro che il successo di questo progetto sarà merito indistintamente di tutto il personale, ossia di tutti coloro che avranno chiara la responsabilità del proprio contributo.
La Direzione intende utilizzare il "Riesame della Direzione" come strumento in cui inserire la Politica della Qualità , i connessi Obiettivi generali e gli obiettivi specifici affidati alle principali funzioni responsabili.
In questo modo si vuole garantire l'aggiornamento costante della Politica e degli Obiettivi stessi con la periodica realizzazione del Riesame, nonché la divulgazione degli stessi a tutto il personale per un migliore coinvolgimento.
Inoltre Il RSGQ, nominato direttamente dal Legale Rappresentante, ha la responsabilità e la necessaria autorità per applicare e fare applicare i requisiti contenuti nel Manuale della Qualità e per controllare che tutte le attività aventi influenza sulla Qualità siano condotte in accordo con le prescrizioni di questo documento, con la normativa applicabile e con le richieste contrattuali definite con il Cliente.
La Direzione aziendale si impegna affinché tale Politica per la Qualità sia:
Ferrara, 11 Dicembre 2017
Il Legale Rappresentante
Andrea Cappellari
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