Cosa sono e quali sono i Funnel di marketing e come usarli per generare clienti e nuove opportunitĂ .
Nell’ambito del marketing, la parola funnel viene spesso associata ad un sacco di termini: purchase funnel, sales funnel e conversion funnel, solo per citare i più noti.
In parole povere, parliamo di un imbuto dove dall’alto arrivano le visite degli utenti, e da sotto escono – o almeno dovrebbero uscire – vendite e conversioni.
In linea teorica, il modello del funnel è applicabile alla quasi totalità dei siti web, ma è soprattutto valido per gli ecommerce, le landing page, le squeeze page o comunque i siti e le pagine che cercano di trasformare un semplice visitatore in un cliente.
Durante l’arco del corso verranno trattati tutti i tempi principali del funnel marketing, vedendo passo passo come attuare una strategia di conversione vincente.
Programa del corso
â—Ź I fondamentali: definizione del target, obiettivi e dei messaggi
â—Ź I fondamentali: traffico e conversioni nel web
â—Ź Anatomia di un Funnel
â—Ź Offerte di Front-end e di back-end
â—Ź Analisi di tipologie di Funnel
â—Ź Come generare traffico
â—Ź Software e tools di creazione funnel e di automazione
Docente: Jacopo Galli
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