corsi di preparazione al

65.000 DOCENTI 2020

Scuola Secondaria di I e II grado

Procedura di abilitazione

DOMANDE ENTRO IL 15 LUGLIO

I candidati che hanno i requisiti per partecipare al concorso Straordinario hanno tempo solo fino al prossimo 15 luglio per inoltrare la domanda. Lo ha stabilito il MIUR, che ha pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami 51 del 3 luglio scorso i nuovi termini per la chiusura delle domande.
I termini erano stati sospesi per la necessità di incrementare i posti a bando e per consentire lo svolgimento dei confronti tra Ministero e Sindacati in merito alle procedure di selezione.
Vai all’avviso

La procedura, per esami, è finalizzata all’accesso all’abilitazione all’insegnamento sulle classi di concorso della scuola secondaria.
Sono escluse le classi di concorso ad esaurimento e le classi di concorso i cui insegnamenti non sono più previsti dagli ordinamenti vigenti (classi di
concorso A-29, A-66, B-01, B-29, B-30, B-31, B-32 e B-33).
La procedura straordinaria è indetta a livello nazionale e organizzata su base regionale.
Vai alla pagina del sito Miur dedicata alla procedura straordinaria di abilitazione

REQUISITI

Possono partecipare alla procedura coloro che:

ISCRIZIONI

Dalle ore 9 del 28 maggio alle ore 23.59 del 3 luglio 2020 si possono presentare le istanze di partecipazione alla procedura tramite il servizio Istanze On Line del sito MIUR. ATTENZIONE: è necessario il possesso delle credenziali SPID (Come si richiedono le credenziali SPID)
Vai alla pagina del servizio
Istruzioni per la registrazione e l’iscrizione
Per la partecipazione è previsto il pagamento di un contributo di segreteria di 15 euro da effettuare alle coordinate indicate nell’articolo 3 del bando.

LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà attraverso una prova scritta computer based della durata di 60 minuti che consisterà in un test con 60 quesiti a risposta multipla sui programmi d’esame previsti per la prova scritta del concorso ordinario.
Vai ai programmi d’esame
I quesiti sono così ripartiti:

Ogni risposta corretta vale 1 punto, ogni risposta non data o errata 0 punti.
Superano la prova i candidati che conseguono un punteggio di almeno 42 punti.

GRADUATORIA FINALE

Al termine della selezione verranno stilati elenchi non graduati in cui saranno inclusi tutti i candidati che avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta (almeno 42/60) e che quindi avranno conseguito l’abilitazione nella classe di concorso per cui hanno partecipato, valida a partire dall’anno scolastico 2020/2021 su tutto il territorio nazionale.

Date Utili

Il corso per il concorso docenti 2020

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)
Gli uffici saranno chiusi dal 13/8 al 21/8

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA