corsi di preparazione ai concorsi

Agenzia Regionale Toscana Impiego

49 posti nei servizi per l’impiego

I concorsi dell'ARTI Toscana

DIARIO PROVE

CONCORSO per 18 POSTI da “ASSISTENTE IN POLITICHE DEL LAVORO”: Si comunica che la prova scritta del concorso in oggetto si svolgerĂ  in data 21 gennaio 2021 salvo ulteriori rinvii. Vai agli avvisi
CONCORSO per 18 POSTI da “ASSISTENTE IN POLITICHE DEL LAVORO SENIOR": Si comunicata che è stata pubblicata la graduatoria definitiva del concorso. Vai all'avviso
CONCORSO per 6 POSTI da “FUNZIONARIO IN POLITICHE DEL LAVORO”: Si comunica che la prova scritta del concorso si svolgerĂ  in data 20 gennaio 2021 salvo ulteriori rinvii. Vai agli avvisi
CONCORSO per 7 POSTI da “FUNZIONARIO ESPERTO IN POLITICHE DEL LAVORO SENIOR". Si comunica che è stata pubblicata la graduatoria definitiva. Vai all'avviso

La Regione Toscana ha pubblicato quattro bandi di concorso per la selezione e l’assunzione di 49 unità di personale presso l’Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego – ARTI.
I posti sono così suddivisi:

I bandi sono stati pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (B.U.R.T.) del 28 giugno 2019, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e nel sito internet dell’Agenzia Regionale Toscana per l’impiego e sulla Gazzetta Ufficiale 56 del 16-7-2019.
Per fare domanda – in modalità telematica come spiegato nel bando – c’è tempo fino al 16 agosto 2019.

7 posti di Funzionario Esperto in politiche del lavoro senior cat. d

REQUISITI

PROVE

EVENTUALE PROVA PRESELETTIVA se il numero delle domande è superiore a 500. Consiste in un test sulle materie d’esame. Passano a sostenere la prova scritta i primi 500 e gli eventuali ex aequo.

PROVA SCRITTA - Può consistere in un elaborato scritto e/o un questionario a risposte sintetiche, anche a carattere teorico-pratico volte a verificare la capacità dei candidati di applicare le conoscenze possedute a specifiche situazioni o casi problematici, su una o più delle materie di seguito riportate:

PROVA ORALE
Verte, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, su una o piĂą delle seguenti materie:

Calendario delle prove: verrà pubblicato sul sito www.arti.toscana.it nella sezione “Bandi di concorso” presumibilmente a partire dal 15 settembre 2019.

6 posti di Funzionario in politiche del lavoro cat. d

REQUISITI

Laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento in Economia e commercio o in Giurisprudenza o in Scienze politiche o in Sociologia o in Psicologia o in Scienze della formazione primaria o in Pedagogia e titoli equipollenti.

PROVE

EVENTUALE PROVA PRESELETTIVA se il numero delle domande è superiore a 500. Consiste in un test sulle materie d’esame. Passano a sostenere la prova scritta i primi 500 e gli eventuali ex aequo.

PROVA SCRITTA - PotrĂ  essere svolta sotto forma di elaborato scritto e/o questionario a risposte sintetiche, anche a carattere teorico-pratico volte a verificare la capacitĂ  dei candidati di applicare le conoscenze possedute a specifiche situazioni o casi problematici, su una o piĂą delle materie di seguito riportate:

PROVA ORALE – Verterà, oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, su una o più delle seguenti materie:

18 posti di Assistente in politiche per il lavoro senior cat. C

REQUISITI

PROVE

PROVA SCRITTA - PotrĂ  essere svolta sotto forma di elaborato scritto e/o questionario a risposte sintetiche, anche a carattere teorico-pratico volte a verificare la capacitĂ  dei candidati di applicare le conoscenze possedute a specifiche situazioni o casi problematici, su una o piĂą delle seguenti materie:

PROVA ORALE - VerterĂ , oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, su una o piĂą delle seguenti materie:

18 posti di Assistente in politiche per il lavoro cat. C

REQUISITI

Diploma di maturitĂ .

PROVE

PROVA SCRITTA – Potrà essere svolta sotto forma di elaborato scritto e/o questionario a risposte sintetiche, anche a carattere teorico-pratico volte a verificare la capacità dei candidati di applicare le conoscenze possedute a specifiche situazioni o casi problematici, su una o più delle materie seguenti:

PROVA ORALE - VerterĂ , oltre che sulle materie oggetto della prova scritta, su una o piĂą delle seguenti materie:

Date Utili

Il corso per i concorsi dell'ARTI Toscana

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo giĂ  predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti piĂą a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Il corso è in avanzata fase di preparazione

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA