corso di preparazione ai concorsi

Regione Marche

197 posti diplomati e laureati

Il concorso delle Regione Marche

CONVOCATE LE PROVE SCRITTE

La Regione Marche ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo determinato di 197 unità di personale con profili diversi così suddivisi:

Vai al bando

ISCRIZIONI

Sarà possibile inviare la domanda esclusivamente on line entro il 4 luglio 2020.

REQUISITI

Per i profili di Funzionario è richiesta laurea magistrale o laurea specialistica o diploma di laurea come specificato in relazione a ciascun profilo.
40 posti area tecnica specialistica: Architettura del paesaggio, Architettura e ingegneria edile - architettura, Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza, Ingegneria per l’ambiente ed il territorio, Geologia - territorio
12 posti area amministrativa e finanziaria: Giurisprudenza, Scienze dell’economia, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze economico-aziendali

Per i profili di Assistente è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore come specificato in relazione a ciascun profilo.
90 posti area tecnica specialista: diploma di geometra o diploma di scuola media superiore equivalente.
50 posti area amministrativo contabile: diploma di scuola media superiore.
5 posti area informatica: diploma di Ragioniere programmatore, Perito informatico e di telecomunicazioni o equivalente.

LA SELEZIONE

I candidati saranno invitati a partecipare alla prova d’esame che consiste in una prova scritta e, per il solo profilo professionale di Assistente sistemi informativi e tecnologici, anche in una prova pratica.
La prova scritta, ad eccezione di quanto previsto per il profilo Assistente sistemi informativi-tecnologici consisterà nella compilazione di domande a risposta multipla.
Per quanto concerne il profilo Assistente sistemi informativi-tecnologici la prova sarà composta di due parti: una parte consisterà nella compilazione di domande a risposta multipla finalizzate a verificare le conoscenze di carattere generale, l’altra parte consisterà in una esercitazione a carattere pratico.

50 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI CONTABILI (DIPLOMATI)

Materie della prova scritta:

12 FUNZIONARI AMMINISTRATIVI E FINANZIARI (LAUREATI)

Materie della prova scritta:

90 ASSISTENTI TECNICO SPECIALISTI (DIPLOMATI)

Materie della prova scritta:

40 FUNZIONARI TECNICO SPECIALISTICI (LAUREATI)

Materie della prova scritta:

5 ASSISTENTE SISTEMI INFORMATIVI TECNOLOGICI (DIPLOMATI)

Materie della 1^ prova scritta:

Materie della 2^ prova scritta:

Soluzioni applicative Web (standard, architetture, tecnologie, framework e linguaggi di sviluppo, accessibilità, usabilità, RDBMS e basi di dati, responsività, open data, normative).

Date Utili

I corso per i concorsi Regione Marche

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via Savonarola, 16 - 44100 Ferrara (FE)
Tel. 800.771955 (interno 2)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Orientatori:
Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli
Orario: dal lunedì al venerdì: 8.30 / 19.00 (orario continuato)
concorsi@istitutocappellari.it

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA