corso di preparazione al concorso

Giunta Regione Lombardia

10 amministrativi specialisti laureati

Il concorso in Giunta Regione Lombardia

CONVOCAZIONE PROVA SCRITTA

La Giunta Regionale della Lombardia comunica che, visto il numero di candidature pervenute, si procederà direttamente alla convocazione dei candidati alla prova scritta che si svolgerà, in modalità telematica da remoto con il software “proctor exam”, come da file “istruzioni” allegato, il giorno 30 giugno 2021 a partire dalle ore 09,00.
vai all'avviso

La Giunta della Regione Lombardia ha pubblicato un nuovo concorso per 10 posti, con contratto di assunzione a tempo pieno ed indeterminato, nella categoria giuridica D, specialista area economica. I vincitori saranno destinati alla sede di Milano o in una delle sedi istituzionali territoriali della Giunta regionale: Monza, Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova, Lecco, Legnano, Varese, Como, Pavia, Lodi e Sondrio. 
Vai al bando

Domande e Scadenze

La domanda di partecipazione può essere presentata, a partire dalle ore 12:00 del 16.03.2021 ed entro e non oltre le ore 12:00 del 19.04.2021, esclusivamente online, attraverso il portale di Regione Lombardia dedicato ai bandi, per accedere al quale occorre registrarsi e autenticarsi con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS o con SPID.

Requisiti

Per partecipare bisogna avere una laurea anche triennale in:

Selezione

Il concorso consiste nelle seguenti fasi:
a) un'eventuale prova preselettiva che la Giunta Regionale si riserva di svolgere qualora il numero dei candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione al concorso sia superiore a 200; L’eventuale prova preselettiva consisterà in un test a risposta multipla sulle materie d’esame e le caratteristiche psico-attitudinali possedute dal candidato.
b) una prova scritta sotto forma di quesiti a risposta sintetica o svolgimento di un elaborato sulle materie d’esame.
c) una prova orale volta a verificare le conoscenze sulle materie d’esame oltreché sulla lingua inglese e sull’utilizzo delle apparecchiature informatiche.

Materie D’Esame

Modalità d’esame

Le prove scritte potranno essere svolte presso sedi decentrate con strumentazione informatica oppure potranno svolgersi in modalità telematica da remoto in un ambiente virtuale sorvegliato, mentre la prova orale potrà essere svolta in videoconferenza, attraverso l'utilizzo di strumenti informatici e digitali. Per maggiori informazioni circa le modalità tecnologiche necessarie per sostenere le prove consultare il bando.

Date Utili

Il corso per il concorso Giunta Regione Lombardia

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA