corso di preparazione al concorso

Azienda ospedaliera Perugia

18 collaboratori giuridici - Graduatoria di assunzione di 3 anni

Il concorso per 18 laureati in giurisprudenza all'Ospedale di Perugia

L'Azienda Ospedaliera di Perugia ha bandito un concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di 18 posti di Collaboratore Tecnico Professionale Esperto in Materie Giuridiche Cat. D.

GRADUATORIA E RISERVE

GRADUATORIA - Tali concorsi prevedono una importante graduatoria di assunzione che resta valida per 3 anni e viene utilizzata per tutte le eventuali “ulteriori assunzioni” di cui l’ente ha necessità (si veda il punto 10 del bando).
RISERVE - Il bando a pagina 1 cita alcuni posti riservati alle Forze Armate e ai dipendenti dell'azienda. Si ricorda che tali "riserve" influiscono solo a due condizioni: 1) che vi siano candidati con tali requisiti, 2) che tali candidati superino tutte le prove del concorso. Se non si verificano entrambe le condizioni tali posti saranno assegnati ai candidati esterni.

REQUISITI E SCADENZA

I candidati dovranno essere in possesso i seguente titolo di Diploma di Laurea Magistrale in Giurisprudenza (Classe LMG/01) ovvero diploma di Laurea Specialistica in Giurisprudenza (Classe 22/S) ovvero Diploma di Laurea in Giurisprudenza conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario ai sensi del Decreto Interministeriale 9 luglio 2009.
Le domande di partecipazione vanno inviate nelle modalità indicate sul bando (scarica il pdf) entro il 11 ottobre 2018.

PROVE DI CONCORSO

Il concorso prevede tre prove:

DATE DELLE PROVE

La data e la sede in cui si svolgerà la prova scritta sarà pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4° serie speciale, “Concorsi ed esami”, non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova medesima.

Date Utili

Il corso per 18 laureati in giurisprudenza all'Ospedale di Perugia

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza, organizzerà un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA. Il corso ha l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via Savonarola, 16 - 44100 Ferrara (FE)
Tel. 800.771955 (interno 2)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Referenti: Silvia Poletti, Angela Fabbri, Luca Landini
Orari di apertura della segreteria:
dal lunedì al venerdì: 8.30 - 13.00 / 14.30 - 19.00
concorsi@istitutocappellari.it

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA