corso di preparazione al concorso

Ministero Giustizia

791 funzionari pedagogici, servizi sociali e conservatori

Il concorso

Il Ministero della Giustizia ha bandito attraverso la commissione RIPAM un concorso per 791 funzionari a tempo indeterminato con le seguenti specifiche professionali:

Vai al bando

DOMANDE

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 13 febbraio 2023, esclusivamente in via telematica attraverso la piattaforma inPA, alla sezione dedicata. È prevista una tassa di concorso di 10 euro.

REQUISITI

A. Profilo professionale funzionario della professionalità pedagogica (Codice 01):
Per accedere alla selezione bisogna essere in possesso di una laurea in Scienze dell’educazione e della formazione o titolo equiparato oppure una laurea magistrale anche vecchio ordinamento in ambito formativo ed educativo o titoli equiparati.

B. Profilo professionale funzionario della professionalità di servizio sociale (Codice 02):
Per partecipare occorre una laurea in Servizio sociale o titolo equiparato o un diploma universitario in servizio sociale o di assistente sociale oppure una laurea magistrale in Servizio sociale e politiche sociali o titoli equiparati. Il candidato dovrà inoltre essere in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di assistente sociale e dell’iscrizione all’albo.

C. Profilo professionale conservatore (Codice 03):
Per partecipare occorre una laurea magistrale, una laurea specialistica o un diploma di laurea in Giurisprudenza, senza equipollenti.
Maggiori dettagli in merito ai requisiti di accesso sono indicati sul bando

Programmi d’esame

A. PROFILO FUNZIONARI DELLA PROFESSIONALITÀ PEDAGOGICA (Codice 01)

La prova scritta verterà su:

La prova orale verterà sulle materie della prova scritta ed inoltre su:

B. PROFILO FUNZIONARI DELLA PROFESSIONALITÀ DI SERVIZIO SOCIALE (Codice 02)

La prova scritta verterà su:

La prova orale verterà sulle materie della prova scritta ed inoltre su:

C. PROFILO PROFESSIONALE CONSERVATORE (Codice 03)

La prova scritta verterà su:

La prova orale verterà sulle materie della prova scritta ed inoltre su:

Date Utili

I corso per il concorso del Ministero Giustizia

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA