corso di preparazione al concorso
IVASS - Istituto Vigilanza Assicurazioni
15 esperti in discipline giuridiche
Il concorso IVASS per 15 laureati
PROVA SCRITTA 29 MAGGIO
IVASS ha reso
noto che la prova scritta del concorso si svolgerà il 29 maggio 2019 presso i locali dell'Hotel «Ergife» di via
Aurelia, 619 - Roma alle ore 9,30.
Vai all'avviso
PRESELETTIVA PER TITOLI
18 aprile 2019 - Essendo pervenute 3.788 domande di partecipazione al concorso, IVASS ha pertanto attivato la preselezione per titoli; tenuto conto delle posizioni ex aequo, sono ammessi alla prova scritta 1.847 candidati. Data e luogo della prova scritta verrà pubblicata sul sito di IVASS.
Vai all’avviso
L’IVASS, Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, ha sede a Roma in Via del Quirinale. IVASS ha bandito un concorso pubblico per l'assunzione di 15 esperti con orientamento nelle discipline giuridiche.
REQUISITI
Per partecipare è necessario avere una laurea magistrale o specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 100/110, o votazione equivalente, in giurisprudenza (LMG/01 o 22/S) o altra laurea equipollente.
TERMINE DOMANDE
Le domande vanno inviate, secondo le modalità indicate sul bando, entro le ore 16:00 del 7 marzo 2019.
PROVE DI CONCORSO
Il concorso verterà sulle seguenti prove:
- PROVA PRSELETTIVA - Nell’eventualità in cui pervenga un numero di domande di partecipazione al concorso superiore alle 1.000 unità , l’IVASS procederà ad una preselezione per titoli delle candidature per individuare i candidati da ammettere alla prova scritta.
- PROVE SCRITTE - La prova scritta prevede lo svolgimento di tre elaborati in forma sintetica, secondo il programma di esame, e di un elaborato in lingua inglese su temi di attualità sociale ed economica.
- PROVA ORALE - La prova orale consiste in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e sul diritto processuale civile nonché in una conversazione in lingua inglese. Possono formare oggetto di colloquio l’argomento della tesi di laurea e le eventuali esperienze professionali maturate.
Date Utili
-
Sito aggiornato 8/5/2019Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 7/3/2019Termine invio domande
-
Pubblicazione 29/1/2019Gazzetta Ufficiale 8