corso di preparazione al concorso

I.N.A.I.L.

41 informatici

Il concorso 41 informatici I.N.A.I.L.

CALENDARIO PROVE SCRITTE

Le prove scritte si svolgeranno nei giorni 14, 15, 16, 17 e 18 giugno 2021.
Sul sito istituzionale INAIL e' pubblicata una banca dati di quiz a risposta multipla, dalla quale verranno estrapolati i quesiti
oggetto delle prove scritte.
Vai all'avviso

L'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro ha bandito un concorso pubblico per l'assunzione di 41 profili professionali delle attività informatiche di area C, a tempo pieno ed indeterminato. Per partecipare è richiesta una laurea, anche triennale, in scienze dell’economia e della gestione aziendale o scienze e tecnologie informatiche o scienze economiche o scienze matematiche o statistica o titolo equipollente.
Le domande di partecipazione vanno inviate all'INAIL entro il 31 gennaio 2020.
Scarica il bando

REQUISITI

Possono partecipare coloro che sono in possesso di una laurea triennale (L) in scienze dell’economia e della gestione aziendale (L-18); scienze e tecnologie informatiche (L-31); scienze economiche (L-33); scienze matematiche (L-35); statistica (L-41) o lauree equiparate, oppure laurea magistrale (LM) in: informatica (LM-18); ingegneria delle telecomunicazioni (LM–27); ingegneria elettronica (LM-29); ingegneria informatica (LM-32); matematica (LM–40); scienze dell’economia (LM-56); sicurezza informatica (LM-66); scienze economico-aziendali (LM-77); scienze statistiche (LM-82); scienze statistiche attuariali e finanziarie (LM- 83); tecniche e metodi per la società dell’informazione (LM-91). Sono ammesse anche lauree specialistiche (S) e vecchio ordinamento (diploma di laurea DL) equiparate alle lauree magistrali sopra elencate.
Inoltre, per candidarsi è necessario possedere una certificazione, in corso di validità, di conoscenza della lingua inglese, pari almeno al livello B1 del Quadro Comune Europeo di riferimento, rilasciata da uno degli enti certificatori riconosciuti dal MIUR (ai sensi del decreto n. 118 del 28 febbraio 2017).

LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà attraverso i seguenti step:

Date Utili

Il corso per il concorso 41 informatici I.N.A.I.L.

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Il corso è in avanzata fase di preparazione

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA