corso di preparazione al concorso

ER.GO. Agenzia Diritto Studio Emilia Romagna

12 Tecnici dei servizi all'utenza diplomati

Concorso ER.GO. - Agenzia diritto studio Emilia Romagna

ER.GO (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia-Romagna) ha indetto un corso-concorso per esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 12 posti di Tecnico servizi all’utenza categoria C –posizione economica C.1 del CCNL Comparto Funzioni Locali per le sedi di Bologna, Parma, Modena, Ferrara e Cesena.
Vai al bando

IL PROFILO

Il Tecnico servizi all’utenza svolge attività di informazione qualificata, relazione con l’utenza e pubblicizzazione degli interventi e dei servizi, gestione rapporti con l’utenza gestione di servizi all’utenza (concorsuali, abitativi, ristorativi, orientamento al lavoro, ecc.), predisposizione, gestione e conservazione degli atti e dei documenti amministrativi di pertinenza, presidio dei regolamenti di ospitalità, controllo e sviluppo del sistema di offerta, gestione di appalti e convenzioni riferiti ai servizi.

SCADENZA DOMANDE

Le domande di partecipazione al concorso dovranno pervenire all'ente entro le ore 13:00 del 30/11/2020.
I candidati dovranno compilare la domanda dalla pagina https://dossier.er-go.it utilizzando il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID).
L'Agenzia ha già determinato che la procedura concorsuale dovrà concludersi entro 8 mesi dalla data della prima prova, o della prova di ammissione al corso.

REQUISITI

Per accedere alle selezioni è richiesto il possesso del diploma di Maturità.

LA SELEZIONE

Il corso-concorso è una procedura che si articola nelle seguenti fasi:

I primi 8 classificati esterni e i primi 4 classificati interni nell’ambito delle graduatorie definitive di merito saranno nominati vincitori e avviati all'assunzione a tempo indeterminato nel corso dei due anni 2021 e 2022 in relazione ai fabbisogni previsti dal piano triennale.

PROVA DI AMMISSIONE

La prova di ammissione al corso consisterà in un test, composto fino ad un massimo di 80 quesiti a risposta multipla, per la verifica della capacità logico-deduttiva, di ragionamento logico-matematico e critico-verbale e per la conoscenza delle seguenti materie:

Verrà assegnato fino ad un massimo di un minuto per ogni domanda.
Con avviso pubblicato sul sito dell’Ente entro il 3 dicembre 2020 verrà comunicata ai candidati la data della prova di ammissione al corso e il luogo.

L'AZIENDA

ER.GO è l’Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell'Emilia-Romagna, nata nel 2007. E' un ente pubblico, dipendente dalla Regione, che offre servizi e interventi a studenti e neolaureati delle Università e degli Istituti dell'alta formazione artistica e musicale (AFAM) e degli altri Istituti di grado universitario dell'Emilia-Romagna, a studenti e neolaureati stranieri inseriti in programmi di mobilità internazionale e di ricerca, a ricercatori e professori provenienti da altre Università o Istituti di ricerca italiani o stranieri.
Eroga interventi e servizi di sostegno economico, tra i quali borse di studio, servizio abitativo, contributi vari (straordinari, per programmi di mobilità internazionale, ecc…), servizi di informazione e di orientamento al lavoro, servizi di accompagnamento di studenti disabili, servizi ristorativi.
Ha sede a Bologna ma è presente anche nelle principali città universitarie regionali: Parma, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Forlì e Cesena.

Date Utili

Il corso per il concorso ER.GO.

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)
Sabato 30 marzo: 9.00 - 13.00, Luca Landini 339.8933983
Sabato 6, 13 aprile: 9.00 - 13.00, Angela Fabbri 370.3436638

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA