corso di preparazione ai concorsi

10 addetti servizi generali

Consiglio Superiore della Magistratura

Il concorso per 10 addetti servizi generali CSM

Rinvio prova scritta

La pubblicazione della data e del luogo della prova scritta del concorso è stata rinviata al 30 ottobre 2015 www.csm.it/concorsi/rinvioareaprima2015.html

Il concorso

Il Consiglio Superiore della Magistratura (CSM) ha indetto un concorso pubblico per diplomati per assumere dieci addetti ai servizi generali, Area I^, livello economico iniziale. Cinque dei dieci posti sono riservati al personale che ha giĂ  prestato servizio presso il Consiglio per almeno due anni.
Per iscriversi c’è tempo fino al 17 settembre 2015.

REQUISITI

Per partecipare alla selezione occorre possedere il diploma superiore e avere esercitato un’attività di servizio di almeno tre anni in posizioni o profili professionali corrispondenti all’Area I^, livello economico 1, del Regolamento di Disciplina del Personale del C.S.M., presso Amministrazioni centrali dello Stato, organi di rilievo costituzionale o in autorità amministrative indipendenti.
Sono invece ammessi a partecipare nella quota di riserva i candidati che hanno prestato servizio presso il C.S.M. in posizione di comando per almeno due anni in 2 posizioni o profili professionali corrispondenti all’Area I^, livello economico 1, del Regolamento di disciplina del Personale del C.S.M.

LA SELEZIONE

Il concorso si articola in una prova scritta e in una orale.
La prova scritta verterĂ  su una o piĂą delle seguenti materie: cultura generale, Regolamento Interno del C.S.M., Regolamento di disciplina del personale del C.S.M (i cui testi aggiornati sono liberamente consultabili e scaricabili dal sito internet pubblico www.csm.it) ed elementi del Cerimoniale di Stato.
La prova orale sarà finalizzata a valutare la preparazione e le capacità professionali del candidato e verterà sulla discussione della prova scritta, nonché sulle materie oggetto della stessa prova.
La data ed il luogo di svolgimento della prova scritta ed, eventualmente, del suo svolgimento tramite quiz a risposta multipla, saranno comunicati mediante pubblicazione di avviso sul sito del CSM, sezione “Concorsi”, il 28 settembre 2015.

BANDO E ISCRIZIONE

Al concorso ci si può iscrivere entro il 17 settembre registrandosi prima al sito del CSM nella sezione Concorsi, dove è disponibile il bando.

Date Utili

Il corso per 10 addetti servizi generali CSM

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza, ha predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA. Il corso ha l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari ha organizzato un corso di preparazione al concorso del Consiglio Superiore della Magistratura nella modalitĂ  F.A.D., formazione a distanza, modalitĂ  nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Angela Fabbri 3703436638, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Sabato 20 aprile 2024
  • Sabato 4 maggio 2024
  • Sabato 18 maggio 2024
  • Sabato 25 maggio 2024

Venerdì 26 aprile 2024, tutta la giornata.

Luca Landini 3398933983, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Martedì 23 aprile 2024
  • Sabato 27 aprile 2024
  • Sabato 11 maggio 2024

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA