corso di preparazione al concorso

Comune di Verona

55 impiegati amministrativi diplomati + 50 istruttori tecnici categoria C

Il concorso del Comune di Verona

Il Comune di Verona ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo pieno indeterminato di:

55 impiegati amministrativi diplomati

ISCRIZIONI

Le domande di ammissione devono pervenire esclusivamente in modalitĂ  on-line, tramite piattaforma disponibile sul sito del Comune di Verona entro il 20 aprile 2020.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso è richiesto il diploma di maturità.

LA SELEZIONE

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale.
Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti elevato, la selezione potrà essere preceduta da una prova preselettiva consistente nella somministrazione di test volti ad accertare in modo speditivo la conoscenza delle materie previste dal programma d’esame.

Prova scritta
ConsisterĂ  in quesiti a risposta sintetica e/o multipla sulle materie di seguito indicate:

Prova orale
Si articolerà in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta nonchè inglese e informatica.

50 istruttori tecnici categoria C

ISCRIZIONI

Le domande di ammissione devono pervenire esclusivamente in modalitĂ  on-line, tramite piattaforma disponibile sul sito del Comune di Verona entro il 22 aprile 2020.

REQUISITI

Per l’ammissione al concorso è richiesto il Diploma di maturità nuovo ordinamento conseguito presso l’Istituto Tecnico del Settore Tecnologico, indirizzo Costruzioni, Ambiente e Territorio oppure il Diploma di maturità Tecnica, vecchio ordinamento, conseguito presso Istituto Tecnico per Geometri o Istituto Tecnico Industriale ad indirizzo edile; In alternativa possono accedere al concorso tutti coloro che abbiano conseguito la Laurea triennale, il Diploma universitario di durata triennale o la Laurea magistrale, Specialistica o Laurea vecchio ordinamento in ingegneria o Architettura.

LA SELEZIONE

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta ed in una prova orale.
Qualora il numero di domande di partecipazione pervenute risulti elevato, la selezione potrà essere preceduta da una prova preselettiva consistente nella somministrazione di test volti ad accertare in modo speditivo la conoscenza delle materie previste dal programma d’esame.

Prova scritta
ConsisterĂ  in quesiti a risposta sintetica e/o multipla nelle seguenti materie:
- Elementi normativi in materia di lavori pubblici e gestione del territorio;
- Elementi in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro;
- Normativa in materia di installazione e segnalazione di cantieri stradali;
- Elementi di legislazione edilizia e urbanistica;
- Nozioni di estimo, contabilitĂ  lavori e topografia;
- Sportello Unico per le AttivitĂ  Produttive;
- Catasto (terreni, fabbricati, aggiornamento catastale);
- Sistemi Informativi Territoriali;
- Elementi in materia di Codice degli Appalti, con particolare riferimento alla disciplina degli appalti sotto soglia;
- Nozioni in materia di ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento ai diritti e doveri ed alle responsabilitĂ  dei pubblici dipendenti (D.lgs.165/2001 e C.C.N.L.);
- Cenni sui principi normativi in materia di Trasparenza, Anticorruzione e Privacy.

Prova orale
Si articolerà in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta nonché sugli elementi di base della conoscenza della lingua inglese e sull’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

Date Utili

Il corso per il concorso al Comune di Verona

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalitĂ  F.A.D., formazione a distanza, modalitĂ  nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA