corso di preparazione al concorso

Comune di Torino

823 posti in arrivo

I concorsi del Comune di Torino

823 nuove assunzioni in 3 anni, 409 già nel 2021
Considerato che 1200 dipendenti andranno in pensione nei prossimi anni, il Comune di Torino ha varato un piano per assumere nel corso del prossimo triennio 823 dipendenti.
Infatti l’emergenza da Covid 19 ha fatto sì che venissero rinviate numerose procedure selettive e quindi ha determinato un “buco” di assunzioni che avverranno nel corso del 2021, anno in cui sono previste 409 immissioni in servizio.

“Nell’elaborazione del provvedimento – spiega l’assessore del Comune di Torino Sergio Rolando - si è operato tenendo conto delle necessità che risultano dal Piano di riassetto organizzativo dell’ente, privilegiando una strategia qualitativa delle assunzioni che punta sulle competenze specialistiche e si pone l’obiettivo di assicurare una organizzazione di uffici e servizi efficiente e razionale. Non ultimo tra gli obiettivi del Piano triennale per il personale, quello di ringiovanire una macchina comunale anziana, i cui dipendenti hanno oggi un’età media superiore ai 54 anni”.

Le nuove assunzioni riguarderanno tanto l'area dirigenziale quanto quella impiegatizia, dove si procederà all'inserimento in servizio dei 100 Istruttori amministrativi, il cui concorso verrà espletato appena cesserà lo stato emergenziale. Altri inserimenti avverranno nei servizi tecnici, educativi e sociali. Proseguiranno, inoltre, le assunzioni ex legge 68/99 (categorie protette).

Le materie di esami non sono ancora note, ad ogni modo se vuoi iniziare la tua preparazione puoi farlo con i nostri corsi base:
Profili amministrativi
Profili contabili

Date Utili

Il corso per i concorsi al Comune di Torino

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)
Sabato: 9.00 - 13.00

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA