corso di preparazione al concorso

Comune di Genova

129 posti per diplomati o laureati

I concorsi del Comune di Genova

Il Comune di Genova “Cambia Faccia”. Così recita lo slogan presente sul sito internet istituzionale dell’ente comunale ed effettivamente l’amministrazione sta procedendo celermente ad indire tanti bandi di concorso.
Gli ultimi tre, pubblicati il 25 maggio 2021, sono per assumere:

Le graduatorie finali dei vincitori avranno validità biennale e durante il periodo di vigenza potrà essere utilizzata, ricorrendone la necessità, per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale e potrà, inoltre, essere fornita anche ad altre Pubbliche Amministrazioni sempre per procedere ad altre assunzioni.
Vai alla pagina istituzionale dei concorsi del Comune di Genova

Requisiti

Selezione 41 amministrativi: possono partecipare coloro in possesso del diploma di maturità.

Selezione 60 tecnici: Per partecipare bisogna avere un Diploma di maturità Tecnologico – Indirizzo Costruzioni, Ambiente, territorio oppure un Diploma di Geometra oppure un Diploma di Perito Industriale in edilizia; oppure laurea anche triennale in Ingegneria o architettura (per la lista completa delle lauree ammesse si prega di consultare il bando).

Selezione 28 istruttori sistemi informativi: per partecipare bisogna avere un Diploma in: perito informatico; perito elettronico; perito in informatica e telecomunicazioni; perito Industriale per l’Elettronica e le Telecomunicazioni; ragioniere programmatore; diploma di istituto tecnico settore economico indirizzo «Amministrazione, finanza e marketing» - articolazione «Sistemi informativi aziendali»; maturità scientifica indirizzo scienze applicate; diploma quinquennale di maturità ad indirizzo informatico oppure oppure laurea anche triennale in Ingegneria o Informatica (per la lista completa delle lauree ammesse consultare il bando).

Domande e Scadenze

Le domande possono essere presentate entro il 9 giugno 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma online del comune, iscrivendosi con Spid o Cie.
N.B. I soggetti già iscritti al concorso per 62 tecnici (revocato) in scadenza il 24 maggio devono nuovamente presentare domanda di partecipazione.
Coloro che hanno già effettuato il versamento per la quota di partecipazione al concorso in scadenza il 24 maggio 2021, non devono procedere a nuovo e ulteriore versamento (il candidato dovrà indicare nel nuovo modulo domanda la data di pagamento già effettuato in occasione del bando di concorso revocato).

Prove d'esame

Vai alle prove d'esame

Date Utili

Il corso per il concorso al Comune di Genova

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA