corso di preparazione al concorso
Comune di Genova
129 posti per diplomati o laureati
I concorsi del Comune di Genova
Il Comune di Genova “Cambia Faccia”. Così recita lo slogan presente sul sito internet istituzionale dell’ente comunale ed effettivamente l’amministrazione sta procedendo celermente ad indire tanti bandi di concorso.
Gli ultimi tre, pubblicati il 25 maggio 2021, sono per assumere:
- 41 istruttori servizi amministrativi, categoria C, posizione economica C1 - Vai al bando
- 60 istruttori tecnici, categoria c, posizione economica C1 - Vai al bando
- 28 istruttori sistemi informativi, categoria c, posizione economica C1. - Vai al bando
Le graduatorie finali dei vincitori avranno validità biennale e durante il periodo di vigenza potrà essere utilizzata, ricorrendone la necessità , per assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale e potrà , inoltre, essere fornita anche ad altre Pubbliche Amministrazioni sempre per procedere ad altre assunzioni.
Vai alla pagina istituzionale dei concorsi del Comune di Genova
Requisiti
Selezione 41 amministrativi: possono partecipare coloro in possesso del diploma di maturità .
Selezione 60 tecnici: Per partecipare bisogna avere un Diploma di maturità Tecnologico – Indirizzo Costruzioni, Ambiente, territorio oppure un Diploma di Geometra oppure un Diploma di Perito Industriale in edilizia; oppure laurea anche triennale in Ingegneria o architettura (per la lista completa delle lauree ammesse si prega di consultare il bando).
Selezione 28 istruttori sistemi informativi: per partecipare bisogna avere un Diploma in: perito informatico; perito elettronico; perito in informatica e telecomunicazioni; perito Industriale per l’Elettronica e le Telecomunicazioni; ragioniere programmatore; diploma di istituto tecnico settore economico indirizzo «Amministrazione, finanza e marketing» - articolazione «Sistemi informativi aziendali»; maturità scientifica indirizzo scienze applicate; diploma quinquennale di maturità ad indirizzo informatico oppure oppure laurea anche triennale in Ingegneria o Informatica (per la lista completa delle lauree ammesse consultare il bando).
Domande e Scadenze
Le domande possono essere presentate entro il 9 giugno 2021 esclusivamente attraverso la piattaforma online del comune, iscrivendosi con Spid o Cie.
N.B. I soggetti già iscritti al concorso per 62 tecnici (revocato) in scadenza il 24 maggio devono nuovamente presentare domanda di partecipazione.
Coloro che hanno già effettuato il versamento per la quota di partecipazione al concorso in scadenza il 24 maggio 2021, non devono procedere a nuovo e ulteriore versamento (il candidato dovrà indicare nel nuovo modulo domanda la data di pagamento già effettuato in occasione del bando di concorso revocato).
Prove d'esame
Date Utili
-
Sito aggiornato 26/5/2021Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 9/6/2021Termine invio domande
-
Pubblicazione 25/5/2021Gazzetta Ufficiale 41