corso di preparazione ai concorsi

Comune di Forlì

15 impiegati amministrativi

Il concorso del Comune di Forlì

È stato pubblicato nella Gazzetta ufficiale concorsi del 16 marzo 2021, un nuovo bando per 15 posti da istruttore amministrativo del Comune di Forlì, CAT. C1.
Vai al bando

DOMANDE E SCADENZE

La domanda si può presentare solo online tramite il sito web del Comune di Forlì entro le ore 15 del 15 aprile 2021.

REQUISITI

Per partecipare al concorso si richiede un diploma di scuola secondaria di secondo grado (maturità) e la patente di guida di cat. “B” (o superiore).

LE SELEZIONI

Il concorso prevede:

Materie d’esame:

Inoltre, si procederà all’accertamento:

Prove online

Lo svolgimento delle prove d’esame, tenuto conto del numero dei candidati ammessi, a causa delle misure sul Covid19, potrà essere gestito in via telematica (sia per l’eventuale preselezione che per la prova scritta) ed in videoconferenza (per la prova orale).
Il candidato dovrà pertanto necessariamente possedere:
• un computer fisso o portatile, collegato alla rete elettrica e connesso ad internet;
• una connessione alla rete internet stabile;
• un dispositivo mobile (smartphone/tablet): - che abbia un sistema operativo iOS 8.0 o versioni successive, Android 5.0 o versioni successive, Windows 10 mobile (verificare nelle informazioni di sistema del Dispositivo mobile);
- che sia collegato alla rete elettrica ed in modalità “aereo”, che sia connesso in wifi alla stessa rete internet a cui è collegato il computer, che sia dotato di videocamera;
- in cui si possa installare l’applicazione che consente l’accesso all’aula virtuale.
Il candidato dovrà, peraltro, avere la possibilità di utilizzare una stanza silenziosa che abbia un’unica porta d'accesso, che sia correttamente illuminata, in cui possa eventualmente partecipare alle prove senza la presenza di altre persone. In ogni caso, sarà cura del Servizio Organizzazione e Risorse Umane fornire in tempo utile ulteriori istruzioni sullo svolgimento delle prove.

Date Utili

Il corso per il concorso al Comune di Forlì

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)
Sabato 6, 13 aprile: 9.00 - 13.00, Angela Fabbri 370.3436638

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA