corso di preparazione al concorso

COMUNE DI CAGLIARI

12 amministrativi e 10 agenti polizia municipale

I concorsi per 12 impiegati e 10 agenti al Comune di Cagliari

AD APRILE LO SCRITTO PER 12 CONTABILI

Il 20 marzo 2019, in merito al concorso per 12 amministrativi contabili, il Comune di Cagliari ha pubblicato il calendario delle prove scritte:
• 1^ prova scritta - Mercoledì 10 aprile 2019, ore 9:30
• 2^ prova scritta - Giovedì 11 aprile 2019, ore 9:30
presso i locali della Fiera Internazionale della Sardegna, Centro congressi, Viale Diaz 221, Cagliari.
Vai all'avviso

 

ELENCHI AMMESSI ALLE PROVE SCRITTE

I concorrenti che hanno partecipato alle preselezioni per i profili di Geologo, Ingegnere idraulico, Istruttore tecnico geometra, Istruttore Agente di Polizia municipale, Istruttore direttivo di ragioneria e Istruttore amministrativo contabile, possono consultare l'elenco degli ammessi alle prove scritte del Comune di Cagliari.
Elenco ammessi 10 agenti
Elenco ammessi 12 istruttori amministrativi contabili

 

AGGIORNATI I CORSI DI PREPARAZIONE

Il 26 ottobre 2018 abbiamo aggiornato i nostri corsi di preparazione:
CORSO 12 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI
Inserito il nuovo modulo formativo per affrontare la 2^ prova: prova a contenuto teorico-pratico sulla redazione di elaborati
CORSO 10 AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE
Dal 11/2/2019 è pronto il nuovo corso di preparazione.
Inserite le lezioni su:
- codice della strada
- legge quadro sulla Polizia Municipale
Vai ai corsi

Il Comune di Cagliari ha indetto due concorsi pubblici per coprire rispettivamente:

In entrambi i casi saranno compilate importanti graduatorie di assunzione per ulteriori eventuali posti da coprire nei successivi 3 anni. Le domande di ammissione devono pervenire al Comune esclusivamente in modalità on-line, compilando l'apposito modulo a cui si accede da questa pagina. Prima della compilazione occorre autenticarsi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Maggiori informazioni sul sistema SPID.
Al termine delle selezioni verrà stilata una graduatoria di idonei con validità triennale, che potrà essere utilizzata per future assunzioni presso l’ente.

REQUISITI

Per candidarsi ai due bandi di concorso è sufficiente possedere il diploma di scuola superiore, oltre a tutti i requisiti richiesti per l’accesso alle selezioni bandite dagli enti pubblici, elencati nell’articolo 3 dei bandi.

LE SELEZIONI

Per entrambi i concorsi è prevista una prova preselettiva qualora il numero delle domande pervenute sia superiore a 100. La prova preselettiva consiste in quesiti a risposta multipla sia basati sulla preparazione (generale e riguardo alle materie oggetto delle successive prove d'esame), sia basati sulla soluzione di problemi, in base a tipi di ragionamento (logico, deduttivo, numerico).
Saranno ammessi a sostenere le successive prove scritte i primi 100 candidati che hanno superato la preselettiva, oltre a tutti quelli che hanno riportato lo stesso punteggio dell’ultimo candidato ammesso.
Le prove selettive saranno tre:
1) Prova scritta a contenuto teorico consistente nello svolgimento di un elaborato ovvero nella risoluzione di quesiti a risposta sintetica aperta su una o più materie del programma d’esame;
2) Prova a contenuto teorico pratico: redazione di elaborati relativi a metodiche o procedure operative oggetto del concorso.
3) Prova orale consistente in un colloquio interdisciplinare sulle materie del programma nonché su tematiche volte ad accertare l’idoneità culturale e professionale del candidato con riferimento ai contenuti tipici del profilo oggetto di concorso.

PROGRAMMI D’ESAME

12 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVO-CONTABILI

Materie su cui verteranno le prove d'esame:

10 AGENTI POLIZIA MUNICIPALE

Materie su cui verteranno le prove d'esame:

Date Utili

Il corso per 12 amministrativi e 10 agenti al Comune di Cagliari

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione al concorso. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via Savonarola, 16 - 44100 Ferrara (FE)
Tel. 800.771955 (interno 2)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Referenti:
Silvia Poletti
Angela Fabbri: 370.3436638
Luca Landini: 339.8933983
Simonetta Simoni: 351.8018520
Orari di apertura della segreteria:
dal lunedì al venerdì: 8.30 - 13.00 / 14.30 - 19.00
concorsi@istitutocappellari.it

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA