corso di preparazione al concorso

Comune di Brescia

19 amministrativi laureati e diplomati

Il concorso

Il Comune di Brescia ha bandito due concorsi per l'assunzione a tempo indeterminat di 11 istruttori amministrativi e 8 istruttori direttivi amministrativi.

REQUISITI E BANDI

Per partecipare al concorso per 11 istruttori amministrativi è richiesto un qualsiasi diploma di scuola supeiore.
Vai al bando

Per partecipare al concorso per 8 istruttori direttivi amministrativi è necessario essere in possesso di: Laurea Triennale di primo livello ovvero Diploma di Laurea (ordinamento previgente al D.M. 509/99), ovvero Laurea Specialistica (D.M. 509/99) o Laurea Magistrale (D.M. 270/04).
Vai al bando

DOMANDE E SCADENZA

La domande vanno inviate entro il 17 gennaio 2022.

PROVE D'ESAME

11 ISTRUTTORI AMMINISTRATIVI cat. C

Il concorso verterà sulle seguenti prove:

Una PROVA SCRITTA che consisterà nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta multipla, anche a carattere attitudinale, mirati a verificare:
- generiche capacità di ragionamento di tipo induttivo-associativo, logico e numerico;
- conoscenze di base di tutti gli argomenti indicati nella prova orale (compreso l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse)

Una PROVA ORALE che consisterà in un colloquio individuale interdisciplinare vertente sulle seguenti materie:

8 ISTRUTTORI DIRETTIVI AMMINISTRATIVI cat. D

Il concorso verterà sulle seguenti prove:

Una PROVA SCRITTA consisterà nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta multipla o ai quali dovrà essere data una risposta sintetica sulle materie della prova orale (compreso l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse);

Una PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale interdisciplinare vertente sulle materie:

Date Utili

Il corso di preparazione

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA