corso di preparazione al concorso

SENATO della REPUBBLICA

per 60 coadiutori parlamentari diplomati

Il concorso per il Senato della Repubblica

PROVA DATTILOGRAFICA A GENNAIO

La prova tecnica di idoneità dattilografica si terrà dal 10 al 21 gennaio 2022 (nei giorni feriali) presso il Senato. Leggi le indicazioni per il giorno della prova.
Elenco dei candidati ammessi

Ricordiamo che dopo la prova preliminare svoltasi dal 26 al 29 ottobre a Roma verranno create due distinte graduatorie risultanti dall'esito delle due sessioni della prova preliminare (la prima di febbraio 2020 e l’altra di ottobre 2021). Dalla prima sessione di febbraio 2020 ne sono ammessi 572 più eventuali ex aequo, mentre dalla prossima sessione passeranno 429 candidati più eventuali ex aequo. In aggiunta a questi, verranno ammessi anche coloro che abbiano ricevuto un punteggio almeno pari a quello che è stato sufficiente per l'ammissione all'ultimo posto utile dell'altra graduatoria. Vai all'avviso

Il Senato della Repubblica ha bandito un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di 60 coadiutori parlamentari.

Requisiti

Per partecipare è richiesto un qualsiasi dipoma di scuola superiore e un'età non superiore ai 45 anni. Il limite di età è da intendersi superato alla mezzanotte del giorno del compimento del 45° anno.

TErmine domande

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inviata con modalità telematica entro il 8 novembre 2019 esclusivamente attraverso la specifica applicazione informatica disponibile all'indirizzo concorsi.senato.it, raggiungibile anche dal sito istituzionale del Senato. Per accedere all’applicazione il candidato deve essere in possesso di un’identità nell’ambito del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Qualora il candidato ne fosse sprovvisto può richiederla secondo le procedure indicate nel sito spid.gov.it.

PROVE D'ESAME

Il concorso verte sulle seguenti prove d'esame:

Nella Gazzetta Ufficiale Serie Speciale "Concorsi ed esami" del 14 gennaio 2020 verrà comunicato il diario della prova preliminare.

Date Utili

Il corso per il concorso Coadiutori per il Senato

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione al concorso. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA