corso di preparazione al concorso

CITTA' METROPOLITANA DI TORINO

50 amministrativi o contabili diplomati

Il concorso della Città metropolitana Torino

La Città Metropolitana ha bandito un concorso per 50 amministrativi o contabili da inserire a tempo pieno e determinato con contratto di formazione lavoro in categoria C.
Vai al bando

Ricordiamo che il Contratto di formazione e lavoro (CFL) è un particolare tipo di contratto di lavoro a termine, connesso ad un progetto formativo mirato a far acquisire al lavoratore una specifica professionalità. Viene stipulato per agevolare l’inserimento professionale dei giovani assunti mediante un’esperienza lavorativa che consenta di adeguare le capacità professionali al contesto organizzativo e di servizio. Al termine del CFL ci sono concrete possibilità di assunzione a tempo indeterminato. L’assunzione verrà decisa anche sulla base di una valutazione positiva del Dirigente del servizio di assegnazione, in riferimento all’attività svolta e al percorso formativo seguito.

DOMANDA E SCADENZA

Il termine per la presentazione delle domande è entro le ore 12.00 del 23 giugno 2022, esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale sul sito trasparenza.cittametropolitana.torino.it/bandi-di-concorso, accessibile tramite SPID.

Requisiti

Per partecipare occorre un qualsiasi diploma di scuola superiore e un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 32 anni.

LA SELEZIONE

È prevista un’eventuale prova preselettiva nel caso in cui le domande siano più di 300. La prova avrà contenuto psico-attitudinale e/o tecnico-professionale e/o di cultura generale.
La selezione consiste poi in una prova scritta, a contenuto teorico con domande a risposta aperta, e in una prova orale.

PROGRAMMA D’ESAME

Prova scritta:

Prova orale (verterà, in aggiunta alle materie previste per la prova scritta, sulle seguenti):

Date Utili

Il corso per il concorso Città metropolitana Torino

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA