corso di preparazione ai concorsi

Centri impiego Lombardia

1297 posti

Concorso 1297 impiegati centri impiego della Lombardia

I CALENDARI DELLE PROVE ORALI

736 posti cat. C e 145 posti cat. C:
Le prove orali sono fissate a partire dal 29 giugno 2021 - avviso

284 posti (ridotti a 278) e 49 posti cat D:
Le prove orali del concorso sono fissate a partire dal 22 giugno 2021 - avviso

54 posti cat C:
Le prove orali del concorso sono fissate a partire dal 30 giugno 2021 - avviso

 

I CALENDARI DELLE PROVE SCRITTE

Sono stati pubblicati sul sito della Regione Lombardia gli elenchi dei candidati ammessi con riserva alle prove scritte e le date di svolgimento delle prove stesse.
Le prove scritte si svolgeranno in modalità telematica da remoto secondo le modalità precisate dal file Istruzioni presente sul sito istituzionale. Vai al file
Ecco le date delle prove.
736 posti cat. C a tempo indeterminato e 145 posti cat. C a tempo determinato

  • 27 maggio 2021 a partire dalle ore 9,00 – candidati con ID domanda da 2299025 a 2309826
  • 27 maggio 2021 a partire dalle ore 14,00 – candidati con ID domanda da 2309827 a 2320243
  • 28 maggio 2021 a partire dalle ore 9,00 – candidati con ID domanda da 2320252 a 2329711
  • 28 maggio 2021 a partire dalle ore 14,00 – candidati con ID domanda da 2329719 a 2342316

Vai all’avviso

284 posti a tempo indeterminato e 49 posti a tempo determinato di Specialista mercato e servizi per il lavoro cat. D

  • 25 maggio 2021 a partire dalle ore 9,00 – candidati con ID domanda da 2298978 a 2319394
  • 25 maggio 2021 a partire dalle ore 14,00 – candidati con ID domanda da 2319434 a 2341812

Vai all’avviso

54 posti tecnico informatico cat. C:

  • 20 maggio 2021 a partire dalle ore 14.00.

La Regione Lombardia ha pubblicato quattro bandi per 1297 posti totali tra diplomati e laureati per il potenziamento dei centri per l’impiego di tutta la regione.

Le figure richieste sono queste:

Le sedi di lavoro saranno Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza, Pavia, Sondrio, Varese e sede della Regione Lombardia.

DOMANDE E SCADENZA

Le domande di ammissione alla selezione devono essere presentate esclusivamente on line al seguente link di Regione Lombardia dedicato ai bandi www.bandi.regione.lombardia.it entro e non oltre le ore 12 del 16 settembre 2020 registrandosi con Spid o con il PIN della tessera sanitaria CRS/TS-CNS (il PIN della tessera sanitaria deve essere richiesto presso uno sportello abilitato presente nella Regione di appartenenza, portando con sé la tessera sanitaria e un documento d’identità valido e di essersi dotati di un lettore di smartcard e di aver caricato sul proprio computer il software per il suo utilizzo).

REQUISITI

284 POSTI - Per il bando da 284 posti con contratto di assunzione a tempo indeterminato e 49 posti con contratto di assunzione a tempo determinato di Specialista mercato del Lavoro il titolo di studio richiesto è Laurea triennale o magistrale in Lettere, Filosofia, Geografia, Storia, Lingue, Psicologia, Sociologia, Scienze dell’educazione, Scienze della comunicazione, Economia e gestione aziendale, Finanza, Relazioni internazionali, Scienze politiche, Giurisprudenza. Per l’elenco completo si veda il bando.

29 POSTI - Per il bando da 29 posti con contratto di assunzione a tempo pieno e indeterminato di Specialista informatico statistico il titolo di studio richiesto è Laurea triennale o magistrale in Ingegneria, Statistica, Fisica, Matematica, Economia e gestione aziendale, Finanza e altre materie. Per l’elenco completo si veda il bando.

736 POSTI - Per il concorso per 736 posti con contratto di assunzione a tempo indeterminato e 145 posti con contratto a tempo determinato per il profilo professionale di Operatore del mercato del lavoro il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

54 POSTI - Per il concorso da 54 posti di Tecnico Informatico con contratto a tempo indeterminato il titolo di studio richiesto è il diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità).

LA SELEZIONE

Prevederà per tutti i profili una prova eventuale preselettiva, una prova scritta (sotto forma di quesiti a risposta sintetica e/o predeterminata e/o svolgimento di un elaborato) ed una prova orale.
In particolare le selezioni saranno diverse a seconda del bando/profilo scelto:

PROFILO 736 + 145 OPERATORE MERCATO DEL LAVORO

la prova preselettiva si svolgerà qualora il numero dei candidati sia superiore a 3000 e consisterà in un test a risposta multipla con riferimento alle materie d’esame (Prova scritta e orale) e psico-attitudinali possedute dal candidato.

MATERIE PROVA SCRITTA

MATERIE PROVA ORALE
le stesse materie della prova scritta più le seguenti ulteriori materie:

PROFILO 284 + 49 SPECIALISTA MERCATO E SERVIZI PER IL LAVORO

la preselettiva si svolgerà qualora il numero dei candidati sia superiore 1500 e consisterà in un test a risposta multipla con riferimento alle materie d’esame (Prova scritta e orale) e psico-attitudinali possedute dal candidato.

MATERIE PROVA SCRITTA

MATERIE PROVA ORALE

Le stesse materie della prova scritta e le seguenti ulteriori materie:

PROFILO 54 POSTI DA TECNICO INFORMATICO

La prova preselettiva si svolgerà qualora il numero dei candidati sia superiore 250 e consisterà in un test a risposta multipla sulle materie d’esame (scritta + orale) e le caratteristiche psico-attitudinali possedute dal candidato.

MATERIE PROVA SCRITTA

MATERIE PROVA ORALE
Le stesse materie della prova scritta più le seguenti ulteriori materie:

PROFILO 29 POSTI DI SPECIALISTICO INFORMATICO STATISTICO

la prova preselettiva si svolgerà qualora il numero dei candidati sia superiore 200 e consisterà in un test a risposta multipla sulle materie d’esame (Prova scritta + Prova orale) e psico-attitudinali possedute dal candidato.

MATERIE PROVA SCRITTA

MATERIE PROVA ORALE
La prova orale verterà sulle stesse materie della prova scritta e sulle seguenti ulteriori materie:

I TEMPI DEL CONCORSO

Con avviso da pubblicarsi sul portale internet della Giunta di Regione Lombardia – www.bandi.regione.lombardia.it a partire dal 21 settembre 2020 verranno pubblicati il calendario e la sede di svolgimento della eventuale prova preselettiva o della prova scritta. Il 19 ottobre 2020 ad esito della eventuale prova preselettiva o scritta, verranno pubblicati il calendario e la sede di svolgimento della prova scritta e/o orale.

Date Utili

I corso per il concorsi centri impiego Lombardia

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA