corso di preparazione al concorso

Aziende sanitarie Veneto

151 Assistenti amministrativi cat. C – Azienda Zero

Il concorso Aziende sanitarie Veneto

Azienda Zero, ente pubblico della Regione Veneto che coordina l'intera sanità regionale, ha emanato un bando per l'assunzione di 151 assistenti amministrativi cat. C con diploma di scuola superiore.
Il concorso è bandito e gestito da Azienda Zero ma servirà ad inserire nuovo personale in tutti gli enti della Sanità veneta. I posti infatti sono così suddivisi:

Il concorso viene svolto in modo unitario da Azienda Zero. Vai al bando.

ATTENZIONE - La copertura dei posti in Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana, Azienda Ulss n. 3 Serenissima, Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale, Azienda Ulss n. 5 Polesana, Azienda Ulss n. 7 Pedemontana, Azienda Ulss n. 8 Berica, Azienda Ospedale – Università Padova, Istituto Oncologico Veneto e Azienda Zero è subordinata all’esito negativo delle procedure di mobilità e/o esubero già avviate. Per questo, chi sceglie di concorrere per queste aziende dovrà indicare come seconda opzione una delle seguenti Aziende: Azienda Ulss n. 1 Dolomiti, Azienda Ulss n. 6 Euganea, Azienda Ulss n. 9 Scaligera, Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona.

SCEGLIERE UNA SOLA AZIENDA
I candidati dovranno indicare una sola azienda per la quale intendono concorrere; chi sceglierà di concorrere per aziende in cui è in corso la procedura di mobilità o di esubero dovranno indicare una seconda opzione, come precisato nel bando di concorso.

GRADUATORIE BIENNALI DI ASSUNZIONE
Al termine della procedura saranno create graduatorie di assunzione biennali per ciascuna azienda sanitaria che daranno origine ad un alto numero di assunzioni.

DOMANDE E SCADENZA

Le iscrizioni al concorso vanno effettuate entro il 27 ottobre 2022 sulla pagina https://azeroveneto.concorsismart.it accedendo con SPID o CIE (Carta di identità elettronica) seguendo le modalità indicate dal bando.
E’ previsto il versamento di una tassa di concorso di 15 euro.

REQUISITI

Oltre ai requisiti generali previsti per la partecipazione ai concorsi pubblici (elencati nel bando), per candidarsi è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado (superiore).

LA SELEZIONE

I candidati verranno selezionati sulla base di: eventuale prova preselettiva, una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.  

PRESELETTIVA – Potrà consistere nella risoluzione di un test con domande a risposta multipla sulle materie della prova scritta. Il calendario di svolgimento sarà comunicato entro 15 dalla data di chiusura delle domande, quindi entro l’11 novembre 2022.
Sono esonerati dalla preselettiva i candidati con invalidità uguale o superiore all’80%.

PROVA SCRITTA: potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema, su argomenti di:

PROVA PRATICA: verterà su tecniche specifiche o nella predisposizione di documenti e/o atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale richiesta, nonché nella risoluzione di casi pratici, anche inerenti problematiche di tipo organizzativo e relazionale.

PROVA ORALE: colloquio sulle materie delle prove scritta e pratica. Comprenderà anche l’accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

Date Utili

Il corso di preparazione

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA