corso di preparazione al concorso
A.U.S.L. Umbria
325 infermieri cat. D + graduatoria
Il concorso dellle A.U.S.L. Umbria
CALENDARIO PROVA PRESELETTIVA
E' stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 30 agosto 2020 il calendario della prova preselettiva che si terrà tra il 21 e il 24 settembre 2020 presso il Centro Umbria Fiere S.p.a., piazza Moncada, Bastia Umbra (PG), padiglioni numero 8 e 9.
Vai all'avviso
L’A.u.s.l. Umbria 2 e l’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni hanno indetto in forma congiunta un concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 325 posti di collaboratore professionale sanitario Infermiere cat. D.
L’ente capofila per la gestione della procedura di selezione è l’Ausl Umbria 2.
I posti sono così ripartiti:
- 298 posti presso la A.U.S.L. Umbria 2
- 27 posti presso l’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni
Al termine del concorso verrà formulata un’unica graduatoria che verrà utilizzata da entrambe le aziende sanitarie per ulteriori assunzioni di infermieri, sia a tempo indeterminato che determinato. Ma c’è di più: una volta soddisfatte le esigenze di personale delle due aziende, alla graduatoria potranno attingere anche altre aziende sanitarie della regione Umbria.
Si tratta pertanto di una selezione che potrebbe aprire a decine o centinaia di nuove assunzioni di personale infermieristico in tutto il territorio regionale. Vai al bando
ISCRIZIONI
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate unicamente on-line, entro le ore 14,00 del giorno 30/04/2020.
REQUISITI
Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso di Laurea triennale in Infermieristica ed equipollenti oppure Diploma Universitario di Infermiere, Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.
E’ richiesta anche l’iscrizione all’albo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche.
LA SELEZIONE
Consisterà in una eventuale prova preselettiva, una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.
Le modalità della prova preselettiva verranno comunicate mediante pubblicazione di apposito avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sul sito web aziendale dell’A.U.S.L. Umbria 2 non meno di venti giorni prima della data fissata per la prova.
Prova scritta: consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, vertenti sui contenuti e metodi scientifici della professione infermieristica in tutte le aree di possibile intervento professionale.
ProvapPratica: avrà per oggetto la verifica, anche attraverso la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, della padronanza nella descrizione ed applicazione di procedure di competenza infermieristica ovvero la descrizione ed applicazione di protocolli e procedure operative o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
Prova orale: vertente sugli argomenti della prova scritta e pratica e comprenderà oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza a livello iniziale della lingua inglese.
Date Utili
-
Sito aggiornato 31/8/2020Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 30/4/2020Termine invio domande
-
Pubblicazione 31/3/2020Gazzetta Ufficiale 26