corso di preparazione ai concorsi

243 POSTI SANITA’ SARDEGNA

Concorsi per 223 amministrativi e 20 tecnici ATS Sardegna

Il concorso ATS Sardegna

L’Azienda per la Tutela della Salute ATS Sardegna ha bandito un concorso pubblico per l'assunzione di 223 assistenti amministrativi cat. C a tempo indeterminato.
Si tratta di selezioni importantissime perché le graduatorie finali saranno utilizzate per effettuare assunzioni di personale a tempo indeterminato e determinato in tutte le aziende sanitarie regionali per due anni dalla loro approvazione.
Per partecipare al concorso è richiesto il diploma di scuola superiore.

DOMANDE E SCADENZA

ATTENZIONE: Il bando non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale, pertanto le iscrizioni non sono ancora aperte.
Il termine per la presentazione delle domande scadrà il 30° giorno successivo dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale - IV serie “Concorsi ed esami”.
Iscriviti alla NEWSLETTER per rimanere aggiornato sulla data di apertura delle candidature.

223 assistenti imministrativi cat. C

I posti saranno così suddivisi tra tutte le aziende sanitarie regionali:
• ATS Sardegna 140 posti;
• AOU Cagliari 8 posti;
• AOU Sassari 15 posti;
• ARNAS Brotzu 45 posti;
• AREUS 15 posti.
Vai al bando

REQUISITI

Per partecipare è richiesto un qualsiasi diploma di scuola superiore.

PROVE D'ESAME

Il concorso verterà sulle seguenti prove d'esame:

PROVA DI PRESELEZIONE che potrà consistere nella risoluzione di un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.

PROVA SCRITTA: consiste nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie:

PROVA PRATICA: relativa all’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, alla predisposizione di un atto o di un provvedimento relativo all’attività amministrativa delle Aziende ed Enti del SSN e connesso alla qualificazione professionale richiesta ovvero risoluzione di un caso pratico.

PROVA ORALE: vertente sulle materie della prova scritta. Nel corso della prova orale sarà verificata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

20 assistenti tecnici - informatici cat. C.

I posti saranno così suddivisi tra tutte le aziende sanitarie regionali:
ATS Sardegna 12 posti;
AOU Cagliari 5 posti;
AOU Sassari 2 posti;
ARNAS Brotzu 1 posto.
Vai al bando

REQUISITI

Per partecipare è richiesto un diploma di perito ad indirizzo informatico o elettronica e telecomunicazioni o titoli equipollenti.

PROVE D'ESAME

PROVA DI PRESELEZIONE che potrà consistere nella risoluzione di un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.

PROVA SCRITTA: Relazione tecnica su argomenti di Informatica e Sistemi operativi; Applicazione di tecniche di micro e macro computerizzazione, hardware dei calcolatori; Architettura di reti locali, reti geografiche e sistemi di comunicazione; Sicurezza Informatica: metodi e strumenti; Architetture e strumenti per l’interoperabilità, la cooperazione applicativa e l’autenticazione dell’accesso e la sicurezza; Organizzazione dei sistemi informativi delle Aziende Sanitarie; Conoscenza delle architetture informatiche e loro applicazione in ambito sanitario.

PROVA PRATICA: Progetto tecnico operativo sugli argomenti della provascritta;

PROVA ORALE: consiste in un colloquio sulle materie attinenti l’attività professionale del profilo oggetto del concorso. Nel corso della prova orale sarà verificata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

Date Utili

Il corso di preparazione

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA