corso di preparazione al concorso

ATS Sardegna

117 impiegati diplomati + graduatoria triennale

I concorsi per amministrativi ATS Sardegna

REVOCA CONCORSO

Con determinazione dirigenziale i concorsi a 102 assistenti ammininistrativi e 15 tecnici informatici sono stati revocati in autotutela. Ciò è stato causato dal fatto che il periodo di decorrenza dei termini del concorso è coinciso con l’adozione, da parte del Governo, delle disposizioni finalizzate a fronteggiare l’emergenza COVID-19 e che l’applicazione delle misure emergenziali ha determinato, per molti degli aspiranti candidati, l’oggettiva impossibilità di presentare le domande di partecipazione nel rispetto delle modalità e tempistiche previste dai Bandi di concorso; inoltre l'emergenza non ha consentito all’Amministrazione, per causa di forza maggiore, di poter evadere le copiose richieste di assistenza avanzate dai candidati. QUI il documento ufficiale.
Tale revoca è finalizzata a garantire la tutela di un interesse pubblico quale quello di assicurare l’effettiva possibilità di accesso a tutti gli aspiranti candidati; inoltre gli eventuali versamenti fatti a titolo di contributo di segreteria da parte dei candidati saranno considerati pienamente validi, previa allegazione della relativa ricevuta, ai fini dell’iscrizione alle analoghe procedure concorsuali di prossima indizione; l’Azienda, tenuto conto dell’adozione, da parte del Governo, di eventuali ulteriori disposizioni strumentali alla gestione dell’emergenza COVID-19 e/o alla disciplina delle modalità di espletamento dei concorsi, si riserva la possibilità di procedere celermente ad una nuova attivazione delle procedure concorsuali. Il concorso quindi verrà molto probabilmente bandito nuovamente a breve.

Nella Gazzetta Ufficiale n. 19 del 06-03-2020 è stato pubblicato il bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 117 posti di cui 102 assistenti amministrativi e 15 tecnici informatici di categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, che saranno assegnati alle aziende del sistema sanitario regionale (ATS Sardegna, Azienda Ospedaliera Brotzu, Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari e Areus). L’azienda capofila per la gestione della procedura è l’ATS Sardegna.
Vai al bando per assistenti amministrativi
Vai al bando per tecnici informatici
Le iscrizioni ai concorsi vanno effettuate entro il 5 aprile 2020 esclusivamente tramite la procedura telematica indicata nel sito istituzionale

REQUISITI

Per il concorso a 102 amministrativi possono candidarsi tutti coloro in possesso di qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado; per il concorso a 15 tecnici informatici è richiesto il diploma di perito industriale ad indirizzo informatico o di perito industriale ad indirizzo elettronica e telecomunicazioni (o lauree assorbenti indicate nel bando);
I candidati verranno selezionati sulla base di: eventuale preselezione, prova scritta, prova pratica e prova orale.

PRESELEZIONE

L’Amministrazione, in base al numero delle domande di partecipazione pervenute, si riserva la facoltà di effettuare una preselezione che consisterà nella risoluzione di un test strutturato su una serie di domande a risposta multipla su materie attinenti al profilo professionale messo a concorso.

LA SELEZIONE

102 ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

PROVA SCRITTA consisterà nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie:

PROVA PRATICA relativa all’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta, alla predisposizione di un atto o di un provvedimento relativo all’attività amministrativa delle Aziende ed Enti del SSN e connesso alla qualificazione professionale richiesta ovvero risoluzione di un caso pratico.
PROVA ORALE: verte sulle materie della prova scritta, sulla conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse e sulla lingua inglese.

15 TECNICI INFORMATICI

PROVA SCRITTA - consisterà in:

PROVA PRATICA: sarà relativa ad un progetto tecnico operativo sugli argomenti della prova scritta;
PROVA ORALE: consisterà in un colloquio sulle materie attinenti l’attività professionale del profilo oggetto del concorso e sulla conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse nonché sulla lingua inglese.

CORSO

Per la preparazione al concorso a 102 posti dell’area amministrativa, cat. C, l’Istituto Cappellari propone il corso a distanza utile per la preparazione a tutti i concorsi per l’accesso a questo profilo indetti in Italia.
Per saperne di più

Date Utili

Il corso per il concorso ATS Sardegna

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione al concorso. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Angela Fabbri 3703436638, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Sabato 20 aprile 2024
  • Sabato 4 maggio 2024
  • Sabato 18 maggio 2024
  • Sabato 25 maggio 2024

Venerdì 26 aprile 2024, tutta la giornata.

Luca Landini 3398933983, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Martedì 23 aprile 2024
  • Sabato 27 aprile 2024
  • Sabato 11 maggio 2024

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA