corso di preparazione al concorso
ASP CATANIA
40 posti cat. D per laureati
Il concorso Azienda sanitaria provinciale Catania
L’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Catania ha indetto un concorso per 40 posti di Collaboratore Amministrativo professionale cat. D. Il bando è uscito sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n. 91 del 20 novembre 2020 e sul sito dell’azienda sanitaria catanese.
Vai al bando
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Per la presentazione delle istanze i candidati devono utilizzare esclusivamente la procedura informatizzata accedendo alla pagina https://gestionali.aspct.it/selezioni. Il termine per la presentazione delle domande scade il 21 dicembre 2020.
Prima di accedere alla procedura online è necessario effettuare il versamento di una tassa di concorso di 15 euro.
REQUISITI
Possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti indicati nel bando (cittadinanza italiana e casi equiparati dalla legge; idoneità fisica all’impiego) e soprattutto di una Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Scienze Politiche e corrispondenti lauree Specialistiche o Magistrali.
LA SELEZIONE
I candidati saranno selezionati sulla base di:
• eventuale prova preselettiva (se le domande di partecipazione al concorso saranno oltre 800). Consisterà in quiz a risposta multipla sulle materie attinenti il profilo messo a concorso (organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, capacità di analisi e applicazione di risoluzione di problemi applicabili a situazioni oggettive tipiche del profilo). La preselezione non dà diritto a punteggio.
• prova scritta
• prova pratica
• prova orale
Prova scritta
Può consistere nello svolgimento di un tema o in una serie di domande a risposta sintetica nell’ambito delle seguenti materie:
• legislazione e organizzazione sanitaria
• diritto amministrativo
• diritto del lavoro e C.C.N.L. vigenti nel comparto SanitÃ
• disposizioni relative all’organizzazione e gestione del pubblico impiego
• norme in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso ai documenti amministrativi, e protezione dei dati personali.
Prova pratica
Consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di un atto connesso alla qualificazione professionale richiesta.
Prova orale
Verte sugli argomenti oggetto della prova scritta e inoltre su:
• conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
• verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese
La data e la sede di svolgimento delle prove verrà comunicata solo tramite PEC all’indirizzo comunicato al momento dell’iscrizione.
GRADUATORIA
La graduatoria finale del concorso rimarrà valida per due anni e potrà essere utilizzata per la copertura di ulteriori posti analoghi a quelli messi a concorso (stessa categoria e profilo professionale) che si renderanno necessari.
Date Utili
-
Sito aggiornato 23/11/2020Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 21/12/2020Termine invio domande
-
Pubblicazione 20/11/2020Gazzetta Ufficiale 91