corso di preparazione al maxi-concorso

IMPIEGATI SANITÀ BOLOGNA, FERRARA, IMOLA

Collaboratori amministrativi laureati + graduatorie biennali

Il concorso per amministrativi laureati in ASL e ospedali di Bologna, Ferrara, Imola

CALENDARIO PROVE

L’Asl di Bologna ha reso noto il 31 maggio il calendario di tutte le prove del concorso. 
Le prove si terranno a Bologna nelle seguenti date:

  • prova scritta e prova pratica: giovedì 23 giugno 2022 presso Paladozza – piazza Azzarita 8
  • prova orale: da martedì 30 settembre 2022

Gli esiti delle prove scritta e pratica, nonché l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, saranno resi noti il 13 luglio sui siti Internet delle aziende coinvolte nella selezione.
Il prossimo 6 settembre invece verrà pubblicato il calendario delle convocazioni alle prove orali insieme alla sede il luogo.
Vai alla pagina del sito istituzionale dedicata alla selezione

E’ uscito sulla Gazzetta Ufficiale “Concorsi ed esami” n. 33 del 27/04/2021 il bando di concorso indetto in forma congiunta tra le aziende sanitarie e ospedaliero-universitarie di Bologna, Ferrara e Imola per 6 posti di Collaboratore amministrativo cat. D.
Dalla procedura nasceranno 6 graduatorie di idonei che resteranno in vigore almeno due anni e che serviranno per effettuare le prossime assunzioni di personale per questo profilo presso le seguenti aziende sanitarie:
Azienda USL di Ferrara;

E’ necessario indicare per quale di questi enti si vuole partecipare.
L’ente capofila per l’organizzazione del concorso è l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna Policlinico di Sant’Orsola.
Vai al bando

Domande e Scadenze

Le domande andavano inoltrate entro le ore 18 del 27 maggio 2021 esclusivamente in forma telematica, connettendosi al link auslbologna.concorsismart.it
Il candidato all’atto di iscrizione dovrà indicare per quale Amministrazione intende concorrere. Deve essere indicata una sola opzione.

Requisiti

Il concorso è aperto ai candidati in possesso di laurea, anche triennale, in Economia, Giurisprudenza, Beni Culturali, Filosofia, Lettere, Scienze dell'educazione e della formazione, Scienze della comunicazione, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Sociologia, Statistica, Storia. Per l’elenco completo delle numerose lauree ammesse si consiglia di verificare il bando di concorso.
Normalmente il concorso per “collaboratori amministrativi” è sempre stato bandito da tutte le amministrazioni sanitarie italiane per le lauree in “giurisprudenza-economia-scienze politiche”; le sei aziende sanitarie dell’Area vasta Emilia Centro hanno deciso un allargamento delle tipologie di lauree ammesse.

Selezione

Eventuale preselezione: in caso di numero elevato di candidati, l’Azienda si riserva la possibilità di prevedere una prova preselettiva sulle materie d’esame.

Prova scritta: consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla in materia di:

Prova pratica: consisterà nella stesura di un atto, provvedimento o schema connesso alla qualificazione professionale richiesta. La prova pratica potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla.

Prova orale: sarà sulle materie oggetto della prova scritta. La prova orale comprenderà anche elementi di informatica e la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera a scelta tra inglese e francese.

CONCORSO IDENTICO A MODENA-REGGIO EMILIA-PARMA-PIACENZA

E’ stato aperto, contemporaneamente al concorso di Bologna-Ferrara, un identico concorso in 6 aziende sanitarie e ospedali delle province di MODENA, REGGIO EMILIA, PARMA E PIACENZA. In tal caso il concorso è aperto ai soli candidati con laurea, anche triennale, in giurisprudenza o scienze politiche. La domanda va inviata entro il 27 maggio 2021
Maggiori informazioni

Date Utili

Il corso per il concorso Sanità Bologna, Ferrara, Imola

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini, Daniela Travagli

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA