corso di preparazione al concorso

ASL PUGLIA

160 amministrativi laureati per la Sanità Pugliese + graduatoria biennale

Il concorso per impiegati nelle ASL pugliesi

PRONTI I CORSI DI PREPARAZIONE 

Prosegue l’iter selettivo del concorso. Consulta qui tutti i dettagli 
Pronto il corso di preparazione

Sulla Gazzetta Ufficiale del 4 gennaio 2022 è uscito il bando di concorso emesso da ASL BT (Barletta – Trani) per l’assunzione di 160 Collaboratori amministrativi cat. D presso le aziende sanitarie pugliesi. Si tratta infatti di un concorso unico regionale, di cui l’ente capofila è l’ASL BT di Andria. 
Il bando precisa che la precedente procedura (concorso per 162 unità dello stesso profilo, uscito a marzo 2020) è revocata e che pertanto i candidati che vogliono partecipare alla nuova selezione devono presentare nuovamente domanda.
I posti a concorso sono così suddivisi:
• 45 posti Asl BT Andria
• 18 posti Asl Bari
• 44 posti Asl Lecce
• 9 posti Asl Brindisi
• 26 posti Asl Taranto
• 12 posti A.O.U. Policlinico di Bari
• 1 posto I.R.C.C.S. tumori “Giovanni Paolo II” di Bari
• 5 posti I.R.C.C.S. “s. De Bellis” di Castellana (BA)
Vai al bando

DOMANDE E SCADENZA

Scadenza domande: 3 febbraio 2022.
Il candidato deve produrre la domanda di partecipazione esclusivamente in via telematica attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID), compilando l’apposito form on-line disponibile alla voce Albo Pretorio, nella sezione concorsi/domande on-line, sottosezione “Nuovo Concorso Collaboratori Amministrativi” del sito internet istituzionale www.sanita.puglia.it/web/asl-barletta-andria-trani.
Chi ha effettuato il versamento del contributo di partecipazione per la precedente selezione non dovrà effettuarlo di nuovo; basterà indicare il codice identificativo del versamento del contributo allegato alla domanda che aveva presentato.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso per 160 collaboratori amministrativi cat. D tutti coloro, senza limiti di età, che sono in possesso di laurea (triennale, specialistica o magistrale) in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio e titoli equipollenti (per l’elenco delle lauree si veda il bando, art. 1.

LA SELEZIONE

La selezione è stata molto semplificata rispetto al concorso precedente (che prevedeva una prova preselettiva, una scritta, una pratica e una orale) e consisterà in una prova scritta e una prova orale.
PROVA SCRITTA: consisterà in un questionario di 40 quiz domande a risposta multipla e/o di una serie di quesiti a risposta sintetica, che comprenderà anche la soluzione di uno o più casi relativi ad una o più materie d’esame, con l’individuazione del corrispondente percorso operativo inquadrato nel contesto teorico di riferimento. Durata: 60 minuti.
La prova scritta sarà volta a verificare le specifiche conoscenze del profilo, le capacità organizzative, di problem solving e le competenze attitudinali.
Verterà sulle seguenti materie:

Non è prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti prima dello svolgimento della prova.
PROVA ORALE: consisterà in un colloquio vertente sulle materie oggetto della prova scritta.

Dalla procedura nascerà una graduatoria di assunzione degli idonei che resterà in vigore almeno due anni e che servirà per effettuare le prossime assunzioni di personale per questo profilo.

ITER CONCORSUALE

ANNULLAMENTO ULTIMA SESSIONE PROVE SCRITTE, RECUPERO IL 28 LUGLIO
È stata annullata l’ultima sessione delle prove scritte, come comunicato al presente avviso.
La prova, che doveva svolgersi il 7 luglio 2022, sarà recuperata il 28 luglio 2022 alle ore 10.00

PROVA SCRITTA, PUBBLICATO IL CALENDARIO
È stato pubblicato il calendario delle prove scritte, che si svolgeranno dal 4 al 7 luglio 2022 presso la Fiera di Foggia (corso del Mezzogiorno, 1) in diverse sessioni, come comunicato al presente avviso ufficiale.
Non è prevista la pubblicazione della banca dati dei quesiti prima dello svolgimento della prova.
Vai all'avviso

PUBBLICATO ELENCO AMMESSI ALLA PROVA ORALE
Vai all’avviso

Date Utili

Il corso per il concorso delle ASL pugliesi

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l'autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA