corso di preparazione al concorso

Aziende sanitarie Friuli Venezia Giulia

64 amministrativi

Due grandi concorsi danno in via ad una delle più grandi assunzioni di AMMINISTRATIVI negli enti pubblici del FRIULI VENEZIA GIULIA degli ultimi anni. Sono in totale 126 i posti impiegatizi banditi tutte le AZIENDE SANITARIE (64 posti) e dalla REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA e dal COMUNE DI UDINE (62 posti). Istituto Cappellari ha preparato specifici corsi di preparazione e anche la possibilità di prepararli entrambi. Ecco i dettagli:

 

Il concorso

ARCS, Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute con sede a Udine ha bandito un concorso per per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 64 posti di collaboratore amministrativo professionale cat. D da assegnare alle aziende del Servizio Sanitario Regionale del Friuli-Venezia Giulia.
La selezione darà luogo a 8 graduatorie, distinte per ambito e area.
Il bando è uscito sul sito di ARCS e nella Gazzetta Ufficiale “Concorsi ed esami” n. 89 dell'11 novembre 2022. Vai al bando
Questa la suddivisione dei posti a concorso:

Ambito A (provincia di Pordenone)
Azienda Sanitaria Friuli Occidentale e IRCCS “Centro di riferimento oncologico” di Aviano: 30 posti (10 in area Economica, 20 in area Giuridica)

Ambito B (provincia di Trieste)
Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina e IRCCS “Burlo Garofolo”: 11 posti (6 in area Economica, 5 in area Giuridica)

Ambito C (provincia di Udine)
Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale: 14 posti (7 in area Economica, 7 in area Giuridica)

Ambito D
Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute (Udine): 9 posti (2 in area Economica, 7 in area Giuridica)

DOMANDE E SCADENZA

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inoltrata solo tramite procedura telematica dalla pagina https://arcs.sanita.fvg.it/it/cittadini/concorsi entro il giorno 11 dicembre 2022.
E' previsto il versamento di un contributo a titolo di diritti di segreteria.

REQUISITI

Per partecipare è richiesta una laurea, anche triennale, in giurisprudenza, economia, scienze della comunicazione, scienze statistiche, scienze politiche, sociologia o equipollenti, vedi bando.

LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avverrà secondo i seguenti step:

PROVA PRESELETTIVA eventuale, in base al numero di domande pervenute: consisterà nella risoluzione di un test con domande a risposta multipla sulle materie oggetto di concorso per area, le attitudini del candidato rispetto al profilo a concorso e la cultura generale.

PROVA SCRITTA: potrà consistere nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti - a risposta multipla e/o sintetica e/o a completamento - sugli argomenti dell’area di riferimento.

PROVA PRATICA: consiste nell’esecuzione/descrizione di tecniche professionali specifiche e inerenti il profilo professionale a concorso in relazione all’area di riferimento. La Commissione potrà prevedere l’effettuazione della prova in forma scritta, anche attraverso la risoluzione di quesiti - a risposta multipla e/o sintetica, e/o completamento - in relazione agli argomenti dell’area di riferimento.

PROVA ORALE: consiste in un colloquio finalizzato ad accertare le conoscenze nelle materie sopra indicate nonché l’attitudine e la professionalità del candidato con riferimento alle attività che sarà chiamato a svolgere nell’area di riferimento. Comprenderà la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese nonché di elementi di informatica.

MATERIE D'ESAME

Le prove verteranno sui seguenti argomenti, distinti per area.

AREA ECONOMICA

AREA GIURIDICA

Date Utili

Il corso di preparazione

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Tel. 800.771955 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 - 19.00 (orario continuato)

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA