corso di preparazione al concorso

Autorita' Nazionale Anticorruzione

35 specialisti

Il concorso per 35 specialisti Autorità Nazionale Anticorruzione

403 PASSANO ALLE PROVE SCRITTE

Sono stati 4629 i candidati che hanno partecipato alle prove preselettive del concorso Ripam-ANAC per la selezione di n. 35 unità di personale da assumere presso l’ANAC nel profilo “Specialista di area amministrativa e giuridica”. Le prove si sono svolte a Roma il 12 e 13 giugno scorsi.
In base all’esito provvisorio della lettura ottica delle prove la soglia di accesso è pari a 78.5, pertanto sono 403 i candidati che accedono alla fase successiva della selezione.
Vai all’avviso ufficiale

Nella Gazzetta Ufficiale 4° Serie Speciale Concorsi ed esami n. 23 del 20 marzo 2018 è stato pubblicato il bando di concorso per l'assunzione presso l’Anac – Autorità Nazionale Anticorruzione, di 35 unità di personale da inquadrare nella categoria A per il profilo “Specialista di area amministrativa e giuridica”.
Accedi al bando

La gestione di tutto l’iter concorsuale è stata affidata alla Commissione Interministeriale Ripam, che a sua volta si avvale della collaborazione di Formez PA.
La domanda di partecipazione doveva essere presentata entro il 20 aprile 2018 alle ore 16,00 esclusivamente via Internet, tramite il sistema step-one (Vai).

REQUISITI

Potevano partecipare al concorso laureati (con laurea specialistica, magistrale o vecchio ordinamento) in Giurisprudenza, Scienze delle pubbliche amministrazioni, Scienze Politiche, Studi europei e lauree equipollenti.

LA SELEZIONE

I candidati al concorso per 35 Specialisti di area amministrativa e giuridica verranno selezionati sulla base di un iter che comprende i seguenti step:

Date Utili

Il corso per 35 specialisti Autorità Nazionale Anticorruzione

Istituto Cappellari, forte della sua pluridecennale esperienza, ha organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA, immediatamente utilizzabile.
I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di preparazione in modalità F.A.D., formazione a distanza, si avvale della consolidata esperienza maturata in questa modalità formativa.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.

chiama il nostro numero verde

800.771955

o clicca qui per essere ricontattato (int. 2)

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via Savonarola, 16 - 44100 Ferrara (FE)
Tel. 800.771955 (interno 2)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
Referenti: Silvia Poletti, Angela Fabbri, Luca Landini
Orari di apertura della segreteria:
dal lunedì al venerdì: 8.30 - 13.00 / 14.30 - 19.00
concorsi@istitutocappellari.it

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA