corso di preparazione al concorso

Agenzia Piemonte Lavoro

134 posti per diplomati e laureati

Il concorso Agenzia Piemonte Lavoro

Nel contesto del Piano di potenziamento dei Centri per l’impiego piemontesi, l’Agenzia Piemonte Lavoro ha pubblicato due bandi di concorso per l’assunzione di 134 nuove unità di personale. Si tratta di:

Le assunzioni saranno a tempo pieno e determinato tramite Contratti di formazione e lavoro della durata di 12 mesi per la categoria C e 24 mesi per la D.
I bandi sono usciti sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed esami n. 65 del 17 agosto 2021 e sul sito dell’Agenzia.
Il contratto di formazione e lavoro è un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato mirato all'acquisizione di professionalità intermedia e connesso ad un progetto formativo.  Alla scadenza del contratto, l’Amministrazione ha facoltà di trasformarlo in contratto a tempo indeterminato nei limiti della disponibilità dei posti in organico e nell’ambito della programmazione dei fabbisogni di personale.

DOMANDE E SCADENZA

Per inoltrare domanda di ammissione alla selezione occorre prima registrarsi alla pagina https://aplcatc.ilmiotest.it e poi procedere con l’inserimento dei dati richiesti. E’ previsto il versamento di una tassa di concorso di 10 euro come dettagliato nel bando (art. 3).
Le domande possono essere presentate entro il 16 settembre 2021.

REQUISITI

Per candidarsi occorre un’età non superiore a 32 anni e il possesso del titolo di studio richiesto in relazione al profilo:

LA SELEZIONE

Per entrambi i profili la selezione consisterà in:

Data e ora della prima prova saranno indicate il 20 settembre 2021.

MATERIE D’ESAME

79 Tecnici dei servizi per l’impiego cat. C

Materie prova scritta:

Prova orale: verterà, in aggiunta alle materie previste per la prova scritta, anche su:

55 Specialisti delle politiche per il lavoro cat. D

Materie prova scritta:

Prova orale: verterà, in aggiunta alle materie previste per la prova scritta, anche su:

Date Utili

Il corso di preparazione

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per questo concorso. I corsi hanno l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell'esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Istituto Cappellari propone un corso di preparazione nella modalità F.A.D., formazione a distanza, modalità nella quale abbiamo maturato una solida esperienza.
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

Contatti

Sede centrale

Istituto Cappellari
Via del Lavoro 26 - 44122 Ferrara (FE)
Tel. 0532.240404 (interno 2)
E-mail: concorsi@istitutocappellari.it
Orientatori: Angela Fabbri, Luca Landini

Angela Fabbri 3703436638, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Sabato 20 aprile 2024
  • Sabato 4 maggio 2024
  • Sabato 18 maggio 2024
  • Sabato 25 maggio 2024

Venerdì 26 aprile 2024, tutta la giornata.

Luca Landini 3398933983, dalle 9:00 alle 13:00:

  • Martedì 23 aprile 2024
  • Sabato 27 aprile 2024
  • Sabato 11 maggio 2024

Autorizzo Istituto Cappellari a raccogliere la mia email e i miei dati in modo che Istituto Cappellari possa inviarmi aggiornamenti su questo concorso. I tuoi dati saranno memorizzati sulla piattaforma italiana di Mailup.it. In qualsiasi momento potrai cancellarti. Per informazioni puoi contattare il responsabile del trattamento dati (tel. 0532.240404) o consultare la nostra privacy policy.

DEV using the Force by SEXTANTFERRARA