corsi di preparazione ai concorsi
AGENZIA ITALIANA DEL FARMACO
Concorsi per 33 posti – profili amministrativi
8 posti a tempo indeterminato nel profilo di Assistente dei servizi Area II - posizione economica F 2
PROGRAMMA D’ESAME
La prima prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato su una o più delle seguenti materie: elementi di diritto pubblico; elementi di diritto dell’Unione Europea e internazionale.
La seconda prova scritta, a carattere teorico-pratico, riguarderà uno o più dei seguenti argomenti: tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (D.LGS. 81/2008); Codice dell’Amministrazione Digitale (D.LGS. 82/2005); teoria e tecniche di formazione e archiviazione di atti e documenti cartacei e informatici.
La prova orale consisterà in un colloquio, mirato ad accertare la preparazione e le capacità del candidato, che verterà sulle materie previste per le prove scritte nonché su: legislazione speciale amministrativa riferita alle attività istituzionale dell’Agenzia Italiana del Farmaco; disciplina del rapporto di lavoro relativo al personale del Comparto ministeri (contratti collettivi nazionali di lavoro).
Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese tramite la lettura, la traduzione di testi e la conversazione in tale lingua.
Sarà , inoltre, accertata la conoscenza dell’utilizzo del personal computer e dei software applicativi più diffusi.
Testo del bando
Date Utili
-
Sito aggiornato 11/9/2018Ultimo aggiornamento di questo sito
-
Scadenza 12/2/2018Scadenza presentazione domande